prodotti per il corpo
Varie

Quali sono i prodotti principali per la cura del corpo?

L’igiene personale è fondamentale, in quanto è proprio dal rispetto di qualche piccola regola che può migliorare la vita di una persona, compreso il suo stato di salute.

Il mercato brulica di prodotti dedicati a questo settore, ma quali sono quelli più importanti di cui non si può proprio fare a meno?

Scopriamolo insieme.

 

L’importanza dell’igiene personale

 

Curare la propria igiene personale ci consente di migliorare la qualità della nostra vita e di tutti coloro che ci circondano.

Solo in questo modo infatti, è possibile limitare la diffusione di virus e batteri, contrastando quindi l’insorgenza di malattie e condizioni che potrebbero avere dei risvolti negativi sulla salute.

È importante inoltre, prevenire ed eliminare tutti i cattivi odori che si generano nell’arco della giornata e che possono risultare particolarmente fastidiosi e pungenti se non trattati a dovere.

Ecco i prodotti più in voga nel settore della cosmesi, improntati sulla cura e sulla pulizia del corpo.

 

Il sapone

 

Il sapone è sicuramente il prodotto principale in questa categoria, poiché permette di lavare e igienizzare ogni parte del corpo.

Quello più famoso è quello dedicato al lavaggio delle mani, in quanto per tutte le altre parti del corpo esistono dei prodotti appositi.

Il sapone per le mani può essere di natura solida, ovvero la classica saponetta, oppure realizzato in formato liquido, il che ne permette l’erogazione tramite un dispenser.

La categoria in questione è molto variegata, poiché esistono prodotti per ogni esigenza, saponi profumati e non, a pH neutro, anallergici, alle varie fragranze e via dicendo.

Il sapone intimo invece, è dedicato al lavaggio delle parti intime, in quanto la sua formula è più delicata e realizzata per agire in determinate parti del corpo.

 

Shampoo, balsamo e bagnoschiuma

 

Il bagnoschiuma ha la funzione del sapone ma non prevede il semplice lavaggio delle mani, bensì di tutto il corpo.

Anche in questo caso il mercato offre diverse soluzioni.

Per quanto riguarda la cura ed il lavaggio dei capelli invece, esiste lo shampoo, un sapone particolare che permette di agire al meglio sulla salute dei capelli e del cuoio capelluto.

Potrai scegliere il prodotto che meglio si addice alle caratteristiche della tua chioma, poiché ne esistono per ogni esigenza, dai capelli secchi a quelli opachi, da quelli lunghi a quelli crespi.

Per un tocco di classe che consentirà di donare lucentezza e morbidezza alla tua capigliatura, non dimenticare di applicare una noce di balsamo ai tuoi capelli.

Si tratta di un prodotto dalla consistenza molto compatta che permette di nutrire a fondo i capelli, mettendo in atto quelle condizioni che evitano la formazione dei nodi e rendono i capelli più belli.

 

Deodorante

 

Dopo una doccia rilassante, una bella passata di deodorante è sicuramente utile per evitare la formazione di cattivi odori.

Il deodorante è un prodotto fondamentale per la cura della propria igiene fondamentale, poiché crea una sorta di barriera ed evita la proliferazione dei batteri legati al fenomeno della sudorazione.

Ovviamente ogni pelle ha delle caratteristiche diverse ma, in base a quello che ti piace di più, potrai optare per una vasta qualità di prodotti.

In questo caso esistono deodoranti in stick, che per ragioni igieniche devono essere usati solamente da una persona sola, ma anche deodoranti in crema o in spray.

 

Dentifricio e spazzolino

 

Lavarsi i denti è un’abitudine che dovremmo imparare da piccoli per poter godere di un sorriso smagliante anche da grandi.

Questo non solo permette di esibire una dentatura perfetta, ma limiterà l’insorgenza delle carie e di tutte quelle condizioni in grado di danneggiare gravemente la salute dei denti.

È importantissimo lavare i denti almeno tre volte al giorno o fare dei risciacqui con il collutorio per disinfettare l’intera cavità orale.

Non dimenticare inoltre di cambiare lo spazzolino ogni due mesi, poiché sullo stesso si generano diversi batteri e con il tempo le setole perdono consistenza ed efficacia.

Come ultimo step citiamo il filo interdentale, l’unico strumento in grado di agire in profondità.

Questo infatti, consente di rimuovere eventuali residui di cibo ed evitare così la formazione di placche e tartaro.

 

Puoi trovare tutti i prodotti per l’igiene personale che ti servono sul sito di Deter Shop, dal quale potrai farti arrivare comodamente a casa tutto ciò che ti serve a prezzi convenienti.

FA