Fin dall’antica Grecia la corona d’alloro è simbolo di una grande vittoria raggiunta. I migliori poeti e i vincitori dei giochi olimpici venivano, infatti, incoronati con l’alloro. In particolare, i poeti vincitori, assumevano il titolo acquisendo una immensa stima agli occhi di tutti. Nella Grecia antica l’alloro era la pianta scelta per essere consacrata al Dio della musica e della poesia, Apollo, il signore di Delfi. Proprio in questa città, il primo dei sei templi fu costruito utilizzando i rami di alloro in onore di questa divinità che ricopriva grande importanza per le persone dell’epoca.
Anche nell’antica Roma era il simbolo del successo; i generali che rientravano nella propria patria vittoriosi dopo la guerra, venivano elogiati con la corona d’alloro. Antiche narrazioni raccontano come i contadini romani, erano soliti legare con un cordoncino dal colore rosso, tre ramoscelli di alloro, per ingraziarsi il dio del sole e favorire il raccolto, affinché sia ricco e abbondante. Le tradizioni che riguardano le foglie di alloro sono vivissime ancora oggi, c’è chi le posiziona sotto al cuscino credendo che questo gesto possa far avere sogni di tipo profetico, altri invece tengono le foglie in casa poiché questo sarebbe di aiuto nel raggiungimento di uno stato di benessere e prosperità. Inoltre, secondo altre credenze, l’alloro non può mai essere colpito dai fulmini, di conseguenza, anche l’intera abitazione verrebbe protetta da questi eventi naturali.
Secondo il linguaggio delle piante e dei fiori, l’alloro è simbolo di vittoria, potenza e anche di immortalità in quanto si tratta di una pianta sempreverde.
Come abbiamo visto, l’alloro è stato riconosciuto per secoli come simbolo di forza e vittoria, in poche parole, chi riceve una corona d’alloro ha certamente raggiunto un grande traguardo nella propria vita. Uno dei più grandi traguardi per uno studente è senza ombra di dubbio la laurea, dopo tante fatiche può finalmente ricevere la corona d’alloro. Una corona che si ricorderà per tutta la vita, è una scelta che va quindi ben ponderata. Tutto deve calzare alla perfezione, la corona deve essere adatta alla persona, al suo stile e soprattutto ai colori scelti per la grande cerimonia.
Dove ordinare una corona di laurea a Torino?
Franca Fiori semplifica la vita grazie alle consegne di corone di laurea a Torino. La consegna avviene entro sole 24 ore dall’ordinazione. Il costo di una corona è di 25€, naturalmente è possibile scegliere tramite il sito anche la quantità.
Le corone sono disponibili in diverse variabili, dalle più tradizionali alle più originali. Franca Fiori può aiutare a coronare il proprio traguardo personalizzando ogni minimo dettaglio affinché ogni particolare sia perfetto per il grande giorno.
Franca Fiori propone splendide corone di laurea, le foglie di alloro si intrecciano con magnifici fiocchi rossi, ma, come abbiamo visto, c’è la possibilità di scegliere una variante più originale. Tra le alternative vi è la variante con un delizioso nastro blu intrecciato con l’alloro, che forma una composizione di grande eleganza, racchiusa in un magnifico fiore, anch’esso di colore blu. Qualsiasi sia la propria scelta, Franca Fiori realizzerà una piccola opera d’arte affinché sia impeccabile durante il giorno della laurea. Tutto sarà curato nei minimi particolari per fornire non solo, un prodotto che soddisfi esteticamente le proprie richieste, ma che garantisca anche grande qualità e professionalità. La consegna a domicilio può davvero essere d’aiuto nei giorni frenetici che precedono il giorno della laurea.