shopper-bags
Servizi

Shopper bags: un importante strumento di marketing per la tua attività

Le shopper bags non contengono semplicemente i prodotti che vendi,  sono un importante strumento di comunicazione e promozione della tua attività. Ecco perché dovresti scegliere con attenzione il tuo fornitore e puntare su aziende come https://mistershopper.it specializzata nella creazione di shopper bags personalizzate di ottima fattura. Vediamo subito quali sono le diverse tipologie di shopper bags reperibili sul mercato e come puoi sfruttarle in termini di marketing nel modo più efficace ed efficiente.

Shopper bags: pubblicità a basso costo

Ormai è risaputo: senza pubblicità è davvero difficile generare profitti interessanti. Hai bisogno di promuovere il tuo brand per conquistare nuovi potenziali clienti. Affissioni su strada, volantinaggio e campagne online sono strumenti di marketing molto efficaci ma spesso anche piuttosto costosi. Le shopper bags invece sono molto più economiche e possono fare davvero molto in termini di marketing. Sono il segno distintivo del tuo brand/negozio ed un ottimo strumento per fare pubblicità. Possiamo definirle come cartelloni pubblicitari in movimento: tra le mani dei tuoi clienti rendono visibile ai passanti il tuo negozio/attività. Puoi utilizzare le shoppings bags per raggiungere molteplici obiettivi:

  • aumentare la notorietà del tuo brand o della tua attività;
  • comunicare saldi e promozioni
  • promuovere i tuoi eventi (molto utile soprattutto per ristoranti e pub)

Insomma pensare che siano delle semplici buste di carta, cartone o qualsiasi altro materiale è davvero riduttivo e risparmiare sulla loro realizzazione non ti farà guadagnare davvero nulla.

Le caratteristiche di una buona shopper bag

Le shopper bags che acquisti devono essere comode, resistenti e presentare una grafica impeccabile. L’ideale sarebbe rivolgersi ad agenzie di marketing e comunicazione per realizzare  shopping bags che rispondano alle tue esigenze e agli obiettivi che intendi raggiungere. Se salti questo passaggio ti consigliamo di porti le seguenti domande prima di inviare l’ordine al fornitore:

  • qual è il target di riferimento e chi acquista con più frequenza i prodotti che realizzo/vendo?
  • quali sono gli articoli che vendo maggiormente?
  • quale obiettivo voglio raggiungere?

Rispondendo a queste domande sarai in grado di fare la scelta giusta e di acquistare shopping bags adeguate. Un esempio? Supponiamo tu abbia un negozio di abbigliamento per donne over 50. Sicuramente dovrai utilizzare shopper bags capienti, i capi acquistati non devono uscirne maltrattati. Devono inoltre essere resistenti e con manici comodi per il trasporto. In quanto a colori e grafiche è preferibile puntare su tonalità e design eleganti.

Ecco come scegliere il fornitore per le tue shopper bags

Basta una veloce ricerca per trovare centinaia di fornitori che realizzano shopping bags personalizzate online. Un consiglio: non fare del prezzo l’unico criterio della tua scelta. Scegli fornitori che utilizzano materiali certificati e che prediligono le tecniche di stampa più innovative come quella a caldo ad esempio. Presta particolare attenzione anche alla grafica e preferisci i fornitori che consentono di personalizzare realmente il prodotto e che offrono la possibilità di visualizzare un prototipo della shopper bag prima di evadere l’ordine. Assicurati che sia disponibile un servizio di assistenza clienti, su Mister Shopper è possibile contattare gli operatori anche in chat mentre stai navigando sul sito. Infine dai sempre uno sguardo alle recensioni, il parere degli altri utenti spesso consente di evitare brutte sorprese.