banner accademia polacca
shopper-bags

Le shopper bags non contengono semplicemente i prodotti che vendi,  sono un importante strumento di comunicazione e promozione della tua attività. Ecco perché dovresti scegliere con attenzione il tuo fornitore e puntare su aziende come https://mistershopper.it specializzata nella creazione di shopper bags personalizzate di ottima fattura. Vediamo subito quali sono le diverse tipologie di shopper bags reperibili sul mercato e come puoi sfruttarle in termini di marketing nel modo più efficace ed efficiente.

Shopper bags: pubblicità a basso costo

Ormai è risaputo: senza pubblicità è davvero difficile generare profitti interessanti. Hai bisogno di promuovere il tuo brand per conquistare nuovi potenziali clienti. Affissioni su strada, volantinaggio e campagne online sono strumenti di marketing molto efficaci ma spesso anche piuttosto costosi. Le shopper bags invece sono molto più economiche e possono fare davvero molto in termini di marketing. Sono il segno distintivo del tuo brand/negozio ed un ottimo strumento per fare pubblicità. Possiamo definirle come cartelloni pubblicitari in movimento: tra le mani dei tuoi clienti rendono visibile ai passanti il tuo negozio/attività. Puoi utilizzare le shoppings bags per raggiungere molteplici obiettivi:

  • aumentare la notorietà del tuo brand o della tua attività;
  • comunicare saldi e promozioni
  • promuovere i tuoi eventi (molto utile soprattutto per ristoranti e pub)

Insomma pensare che siano delle semplici buste di carta, cartone o qualsiasi altro materiale è davvero riduttivo e risparmiare sulla loro realizzazione non ti farà guadagnare davvero nulla.

Le caratteristiche di una buona shopper bag

Le shopper bags che acquisti devono essere comode, resistenti e presentare una grafica impeccabile. L’ideale sarebbe rivolgersi ad agenzie di marketing e comunicazione per realizzare  shopping bags che rispondano alle tue esigenze e agli obiettivi che intendi raggiungere. Se salti questo passaggio ti consigliamo di porti le seguenti domande prima di inviare l’ordine al fornitore:

  • qual è il target di riferimento e chi acquista con più frequenza i prodotti che realizzo/vendo?
  • quali sono gli articoli che vendo maggiormente?
  • quale obiettivo voglio raggiungere?

Rispondendo a queste domande sarai in grado di fare la scelta giusta e di acquistare shopping bags adeguate. Un esempio? Supponiamo tu abbia un negozio di abbigliamento per donne over 50. Sicuramente dovrai utilizzare shopper bags capienti, i capi acquistati non devono uscirne maltrattati. Devono inoltre essere resistenti e con manici comodi per il trasporto. In quanto a colori e grafiche è preferibile puntare su tonalità e design eleganti.

Ecco come scegliere il fornitore per le tue shopper bags

Basta una veloce ricerca per trovare centinaia di fornitori che realizzano shopping bags personalizzate online. Un consiglio: non fare del prezzo l’unico criterio della tua scelta. Scegli fornitori che utilizzano materiali certificati e che prediligono le tecniche di stampa più innovative come quella a caldo ad esempio. Presta particolare attenzione anche alla grafica e preferisci i fornitori che consentono di personalizzare realmente il prodotto e che offrono la possibilità di visualizzare un prototipo della shopper bag prima di evadere l’ordine. Assicurati che sia disponibile un servizio di assistenza clienti, su Mister Shopper è possibile contattare gli operatori anche in chat mentre stai navigando sul sito. Infine dai sempre uno sguardo alle recensioni, il parere degli altri utenti spesso consente di evitare brutte sorprese.

Di Silvia