una ragazza che sta tornando in forma
Salute

Fisico ok in vista dell’imminente estate

Il periodo invernale con le sue rigide temperature, ma anche i suoi buoni cibi calorici e gli abiti ampi e pesanti è terminato. Oltre a qualche mese anagrafico in più, ci siamo ben resi conto che in più abbiamo anche qualche chilo.

Arrivano le belle giornate, arrivano le prime uscite in costume da bagno, ma ci rendiamo perfettamente conto di aver perso il nostro peso forma.

Non affliggiamoci e combattiamo!

Non dobbiamo disperare o affliggerci per tale motivo, ma credo invece sia necessario fare appello alla nostra forza di volontà ed intraprendere un percorso che permetterà di ritrovare il nostro peso forma. Si, perché tornare in forma è un obiettivo possibile che può essere raggiunto seguendo alcuni semplici consigli che consentano di ritrovare appieno la nostra salute e la forma fisica.

Il percorso che porterà a trovarci di nuovo bene con noi stessi e con il nostro organismo passa attraverso alcuni semplici rimedi, la pratica di attività fisiche che riattivino il corpo e un’alimentazione che sappia fornire le sostanze nutrienti necessarie.

Su Al femminile affermano che è possibile tornare in forma in un mese!

Fare attività è fondamentale

Quando si parla di attività fisica non si fa riferimento ad una forma di sport agonistico, ma a tutto ciò che rappresenta il perfetto contrario di quella sedentarietà che ha caratterizzato i nostri lunghi mesi invernali.
Per cui, andare in bici, camminare, nuotare o recarsi in palestra costantemente 2-3 volte la settimana, quel qualche cosa che rimetta in moto il nostro metabolismo, la mostra voglia e il nostro desiderio di “fare”, quel qualche cosa che rappresenti la nostra volontà di cambiare e di mutare il nostro stile di vita, al fine di raggiungere l’obiettivo prefissato.

Come detto, la sola attività fisica non è sufficiente per il raggiungimento del nostro peso forma, ma dobbiamo curare la nostra alimentazione, cosi da assumere meno calorie di quelle che andremo a bruciare, innescando l’inevitabile processo del dimagrimento: quel processo che è rappresenta, senza ombra di dubbio, la base del nostro obiettivo.

Curare l’alimentazione è una regola fondamentale!

Purtroppo, molto spesso, le varie attività quotidiane non ci consentono di dedicare abbastanza tempo alla preparazione dei cibi che dovrebbero rappresentare i nostri salutari pasti. Infatti, sempre più frequentemente, si ricorre al classico cibo spazzatura, al cosi detto: “un panino e via…” ed ecco che diventa impossibile seguire una sana ed equilibrata alimentazione.

Al fine di evitare ciò, si può ricorrere all’uso dei pasti sostitutivi -sul seguente sito potete trovare tutte le informazioni del caso (https://www.pastisostitutivi.it/), che rappresentano una alternativa veloce e ipocalorica utilizzata per sostituire uno o due dei pasti principali. Sono adatti per perdere peso in modo assai facile e veloce. Essi rappresentano alimenti in polvere, da sciogliere in acqua o nel latte o sotto forma di pratiche barrette. Hanno un basso contenuto di calorie, ma allo stesso tempo garantiscono il giusto apporto di vitamine, sali minerali, proteine e carboidrati, nel rispetto di una severa regolamentazione europea.