Salute

I principali interventi di chirurgia estetica

Grazie agli interventi di chirurgia estetica è possibile migliorare il proprio aspetto fisico, correggere dei difetti e diventare così più sicuri di se stessi.

I Principali Interventi di Chirurgia Estetica

I principali interventi di chirurgia estetica sono:

Blefaroplastica: ha lo scopo di ringiovanire lo sguardo, poichè prevede sia la rimozione dell’eccesso cutaneo situato in prossimità delle palpebre (che potrebbe ridurre drasticamente il campo visivo), sia il tessuto adiposo responsabile di uno sguardo pesante e decisamente poco attraente.
Con questo intervento si ha la garanzia di preservare la posizione, la funzione e forma originale delle palpebre;

Otoplastica: in caso di orecchie a sventola, l’otoplastica è la soluzione perfetta per correggere questo fastidioso difetto estetico.

L’intervento viene eseguito in anestesia locale tramite sedazione e durante le 48 ore dopo l’operazione è necessario tenere un bendaggio, sostituito poi da una fascia elastica da tenere di notte;

Lipostruttura del viso: conosciuta anche come lipofilling, prevede il prelievo del grasso corporeo da cosce, glutei o addome per impiantarle nelle zone svuotate del viso per renderlo più giovane.

L’intervento viene eseguito in anestesia locale tramite piccole cannule che non lasciano alcuna cicatrice e il grasso, visto che proviene dal proprio corpo e viene preventivamente separato da altre sostanze, non causa alcun tipo di rigetto.

Il lipofilling viene anche utilizzato in caso di diradamento dei capelli o per il trattamento di cicatrici particolarmente evidenti;

Rinoplastica: è uno degli interventi di chirurgia plastica più conosciuti, perchè grazie ad esso è possibile correggere dei difetti estetici e funzionali, per esempio l’incremento di passaggio d’aria dalle narici, malformazioni congenite o del setto nasale.

Lo scopo di questa procedura è quella di donare armonia al viso senza fargli perdere naturalezza.

È già possibile sottoporsi a rinoplastica dai 17 anni in su, quando la struttura ossea del naso ha terminato lo sviluppo.

L’intervento viene svolto in anestesia totale e richiede una medicazione post operatoria di 7-14 giorni.

Cosa Aspettarsi dalla Chirurgia Estetica

Quando si decide di sottoporsi ad un intervento di chirurgia estetica, non bisogna credere nei miracoli e non avere aspettative troppo alte. Meglio preferire un risultato naturale conforme alle caratteristiche del proprio viso/fisico.

Chirurgia Plastica a Milano

Se si è alla ricerca di un chirurgo plastico a Milano, è possibile rivolgersi al Dottor Enrico Fruttero e sul sito https://enricofruttero.it/ dove vengono elencati tutti gli interventi di chirurgia plastica a Milano in cui è specializzato.
Per prenotare una visita basta inviare una mail o chiamare i numero indicato nella sezione contatti.