implantologia all on four torino
Salute

Implantologia dentale: come scegliere un partner affidabile

Scegliere un istituto medico in grado di realizzare un’ottima impiantologia dentale significa avere la sicurezza che per i successivi dieci, o in alcuni casi quindici, anni, le normali attività quotidiane che coinvolgono i denti potranno essere svolte in totale tranquillità. Un partner affidabile, infatti, non solo garantirà una corretta gestione dell’intervento, in maniera tale da cercare di evitare sanguinamenti eccessivi, ma saprà consigliare il paziente per la cura dell prime fasi post operatorie, ad esempio fornendo un set di informazioni importanti per non favorire eventuali infezioni. Infine, uno studio medico adeguato saprà fornire le corrette rassicurazioni anche in termini di scelta di materiali di qualità, che prevengono i possibili danni che potrebbero verificarsi a lungo termine, come ad esempio le rotture meccaniche.

Cosa significa implantologia a carico immediato?

Mediante questo termine si vuole intendere una procedura particolare di ricostruzione di uno o più denti naturali che sono stati tolti. Per capire meglio la meccanica del processo, è sufficiente spiegare a grandi linee in cosa consiste un intervento di implantologia generale. Nel caso in cui uno o più denti siano stati sradicati e debbano essere sostituiti, una protesi dentaria deve essere fissata agli impianti. L’impianto dentale consiste a tutti gli effetti in una vite, generalmente realizzata in lega di titanio e zirconio. Questa viene avvitata all’interno dell’osso che si trova nella gengiva: il suo ruolo è quello di sostituire le funzioni della radice del dente naturale che è venuto a mancare. In questo tipo di pratica, a questa vite verranno poi attaccati i denti fissi da sostituire. Se queste viti risultano poste in maniera ferma e salda, sarà possibile agganciare immediatamente le protesi: ecco dunque che si può parlare di implantologia a carico immediato. Questo tipo di procedura non è adatta a tutti. Esistono alcune condizioni che si devono verificare, tra cui troviamo la qualità e la quantità dell’osso di partenza, così come la sua densità.

Implantologia a carico immediato a Torino: a chi affidarsi?

Questa pratica risulta sempre più diffusa, in quanto permette di avere un effetto poco invasivo sull’organismo. Essa, infatti, è decisamente più leggera di altre che venivano effettuate fino a pochi anni fa. Inoltre, uno dei grandi vantaggi offerti da questa pratica si ritrova nella possibilità di una riabilitazione immediata. Per coloro che sono alla ricerca di un’ implantologia a carico immediato a Torino, Studio Cristal Dent offre la sicurezza di anni di esperienza e un approccio sempre all’avanguardia. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito.
FA