Pavimentazioni in legno composito a Bolzano

Un pavimento in legno è il modo migliore per donare alla propria abitazione un aspetto elegante.

Pavimento in legno composito Bolzano

Sono varie le possibilità per installare una pavimentazione di questo tipo, da scegliere in base ai propri gusti e alle proprie necessità più specifiche.

Esistono soluzioni classiche come l’utilizzo del parquet nelle sue varianti più differenti, in listoni oppure in piastrelle e in svariate tipologie di legno oppure se si vuole optare per un materiale più resistente ci si può indirizzare verso il legno composito.

Questa tipologia di legno presenta splendide caratteristiche unite ad una grande resistenza ad ogni agente esterno.

Legno composito Bolzano: per un pavimento di gran classe

Il legno è considerato come uno dei materiali più pregiati per rivestire i pavimenti, presenta però alcune lacune come l’essere soggetto all’usura.

Il legno composito è un eccezionale mix di resine unite a legno triturato e reso finissimo, questa unione ha dato vita ad un composto che presenta tutte le magnifiche peculiarità del legno ma con una resistenza senza paragoni.

Grazie alla sua robustezza può essere installato anche in ambientazioni esterne, sopportando alla perfezione agenti atmosferici come freddo, pioggia, temperature sotto lo zero o eccessivamente calde.

Anche per gli interni risulta essere oggi molto apprezzato da chi non vuole rinunciare alla bellezza del legno ma senza doversi continuamente preoccupare di graffi e danni.

Per questo il legno composito a Bolzano risulta essere tra i materiali più venduti e scelti.

Il legno composito Bolzano: una scelta che rispetta l’ambiente

Oggi è di fondamentale importanza utilizzare materie prime eco-compatibili e che rispettino il nostro pianeta.

Il legno composito è la scelta perfetta perché per la sua fabbricazione è necessario impiegare meno legno e quindi un minor abbattimento di alberi.

È inoltre al 100% riciclabile e quindi con un impatto ambientale estremamente vantaggioso. Anche a livello economico è più economico grazie ai costi di stoccaggio e produzione estremamente inferiori.

Una pavimentazione in legno composito, a Bolzano,  è la scelta migliore sotto tutti i punti di vista: metodi di posa rapidi e non invasivi, un risparmio assicurato ed una resa finale davvero sorprendente.

Esterni ed interni in legno composito Bolzano

Il legno composito è particolarmente apprezzato per la realizzazione di pavimentazioni esterne ed oggi viene anche usato per ogni tipologia di interno.

Soggiorni, camere da letto, bagni possono essere pavimentati grazie all’utilizzo di un legno dalle grandissime qualità e che garantisce una lunga tenuta nel corso del tempo.

Anche la sua manutenzione è particolarmente semplice, l’unico consiglio è quello di non utilizzare detergenti aggressivi.

 

Scopri di più su come scegliere un pavimento in legno composito a Bolzano www.ngwood-decking.com