Moda e abbigliamento

Occhiali da sole primavera estate 2021: lo stile retrò torna alla ribalta

Siamo già arrivati a marzo e manca ormai poco all’arrivo della bella stagione, il che è sinonimo di giornate calde e soleggiate, le occasioni perfette per sfoggiare un nuovo paio di occhiali da sole.

Ma cosa ci riserva la moda per questo 2021?

Di seguito vedremo le tendenze più in voga per la collezione primavera estate 2021 e, in particolare, le proposte degli occhiali da sole Gucci per donna e uomo che hanno regnato incontrastato sulle passerelle di tutto il mondo, tant’è che tutti ne vogliono assolutamente un paio.

Quest’anno, in primavera e in estate, largo alle montature geometriche dalle forme più strane e accattivanti, ma anche a montature con lenti colorate, dal giallo all’arancione, fino al blu e al classico total black.

In generale, sono tornati alla ribalta degli occhiali dal sapore un po’ retrò e ci sono davvero modelli per tutti i gusti.

Anche Gucci conferma le tendenze di questa primavera/estate 2021, proponendo al pubblico occhiali da sole vintage e colorati, con modelli rettangolari, ovali, rotondi e lenti oversize.

La nuova collezione degli occhiali da sole Gucci

Vediamo ora nello specifico, tutti i modelli più in voga della nuova collezione di Gucci, dove il vintage fa da padrone.

Il modello cat-eyes è uno dei più amati di sempre, con uno stile raffinato e sensuale che allunga lo sguardo.

Gucci ha deciso di osare un bel po’ e proporre un cat-eyes rovesciato in acetato, impreziosito da fiori e motivi chiaramente anni Cinquanta/Sessanta; anche nei modelli a punta dalla forma tradizionale, un tocco di originalità è dato dalle lenti scure (solitamente presenti nei modelli maschili).

Si ha un richiamo agli anni Ottanta con il modello aviator, tipico degli occhiali di quell’epoca.

Tra le varianti offerte abbiamo linee oversize su montature in metallo sottili e lenti colorate, ma anche lenti grigie su montature scure, decorate con dettagli a contrasto.

Troviamo forme oversize anche negli occhiali da sole ovali, che conferiscono a questi modelli uno stile che sa dei bei tempi andati, con lenti sfumate e montature in metallo.

Per chi gradisce una forma estremamente particolare, allora gli occhiali modello mascherina di Gucci potrebbero essere un’ottima scelta; anche questi occhiali presentano uno stile effetto maschile, ma sono impreziositi e resi femminili da eleganti dettagli in oro.

Tra gli occhiali da sole quadrati, vengono proposti modelli dalle lenti sfumate rosa e gialle, accompagnate da montature oro scintillante, per uno stile anni Settanta, ma anche dei modelli total black con aste colorate per un look più classico e sobrio.

Per i modelli rettangolari, ne spunta uno assolutamente particolare, con montatura spessa con stampa animalier e lenti scure e piccole; in generale, per questa tipologia di occhiale vengono utilizzate soprattutto aste molto grandi e spesse.

Anche per gli occhiali rotondi, si spazia da modelli accattivanti con montatura e lenti in rosa acceso a modelli più soft, con le tipiche aste tricolore di Gucci, con logo dorato.

Sono presenti anche modelli forniti di montatura in metallo, con un richiamo agli anni Cinquanta.

Anche per quanto riguarda il catalogo uomo, Gucci propone dei modelli interessanti.

Per gli amanti delle forme rotonde sono stati ideati modelli dalle lenti in vari colori e montature di metallo, sempre con un look con delle vibes anni Settanta.

Tra i modelli più estrosi vengono proposti occhiali in stile aviator sia classico che rovesciato, con lenti colorate ma anche sfumate sui toni del nero.

Possiamo affermare, dunque, che la nuova collezione estiva di Gucci mostra come anche quest’anno si ha un ritorno al passato, con un look vintage che continua a risultare affascinante tra le nuove generazioni.

Le proposte di Gucci accontentano davvero tutti, anche i più esigenti, passando da modelli classici a modelli stravaganti.