banner accademia polacca
sacchetti-nascita

Quando la data del parto si fa sempre più vicina le mamme iniziano a pensare al sacchetto nascita. Si tratta di un sacchetto in cui verrà riposto il corredino per l’ospedale, conterrà dunque tutto il necessario per il cambio dei primi giorni di vita del neonato.

A cosa servono i sacchetti nascita

Il corredino del bebè è fondamentale perché accompagnerà i primi giorni del piccolo dopo la sua nascita. Durante i primissimi giorni in ospedale infatti serviranno almeno quattro o cinque cambi. Questi ultimi solitamente vengono preparati in sacchetti separati, in questo modo infatti sarà più facile trovare tutto l’occorrente quando si dovrà vestire il neonato.

Prima del parto sono tante le mamme che decidono di regalarsi dei sacchetti nascita che conserveranno per sempre. Potranno infatti tenerli fra i ricordi del piccolo quando sarà grande, raccontando la storia del corredino.

Come mettere dentro i sacchetti nascita

Cosa contengono i sacchetti nascita? Dentro ci dovranno essere tutti i cambi necessari per affrontare i primissimi giorni dopo la nascita. Solitamente gli ospedali chiedono almeno cinque cambi per il bebè. Ogni cambio dovrà avere una ghettina con maglietta o una tutina intera, un body, un paio di calzini.

Oltre a ciò serviranno una copertina, un paio di asciugamani e un cappellino. Non dovranno poi mancare i prodotti per l’igiene del neonato, soprattutto se la mamma ha scelto il rooming-in. A seconda della stagione si potranno comprare tute e completini in cotone, in ciniglia oppure in lana. Molto spesso gli ospedali, in particolare d’estate, usano l’aria condizionata, quindi potrebbe essere utile munirsi di completini aggiuntivi a maniche lunghe.

Dove trovare i sacchetti nascita migliori

I sacchetti nascita per l’ospedale dunque non sono solamente pratici, ma sono anche il modo migliore per avere un ricordo indelebile di un momento magico della propria vita. Su Gori Shop è possibile trovare sacchetti per il primo cambio fatti a mano e personalizzabili con il nome del bambino. Si tratta di prodotti di altissima qualità realizzati nei laboratori dell’azienda con tessuti ottimi e grande cura dei dettagli. I sacchetti porta biancheria con nome ricamato sono il regalo perfetto che una futura mamma può ricevere, ma anche fare a se stessa e al suo bambino.

“Siamo una piccola azienda che opera sul territorio fiorentino la cui produzione è interamente artigianale – raccontano con entusiasmo gli artigiani di Gori Shop -. Siamo produttori e venditori di articoli di biancheria per la casa e per l’infanzia personalizzabili online con nomi, iniziali o scritte.

Tutti i prodotti in vendita sul sito si collocano in una fascia di qualità alta. I tessuti utilizzati per realizzare i nostri articoli vengono accuratamente scelti per garantire un prodotto finale duraturo nel tempo, che sia allo stesso tempo esteticamente bello e ad un prezzo accessibile a tutti.

Nello store on-line è possibile trovare idee originali per arredare la casa con grande stile oppure per coccolare i bambini con tantissimi articoli dedicati a loro. Sul sito si può trovare un’ampia scelta di idee regalo per piccoli e grandi, in grado di distinguersi e sorprendere. Ogni prodotto è personalizzabile con nomi, scritte e iniziali da ricamare a piacere usando la storica macchina da ricamo a mano libera Baratto. Acquistare i sacchetti nascita su Gori Shop significa scegliere prodotti Made in Italy direttamente dal produttore, puntando tutto sulla qualità.

Di Silvia