banner accademia polacca

Quando si parla di bandana viene subito alla mente l’estate e la voglia di spensieratezza legati a questo particolare accessorio.

In Italia le bandane personalizzate sono diventate famose qualche estate fa grazie ad una foto, diventata subito virale, di Silvio Berlusconi.

L’allora Presidente del Consiglio è stato uno dei più grandi fan delle bandane personalizzate, sfoggiandole in Costa Smeralda durante le vacanze.

Sdoganate da tempo anche per gli outfit più glamour e alla moda, le bandane personalizzate sono un capo d’abbigliamento particolare, sbarazzino e comodo.

Non solo, le bandane personalizzate ed economiche possono essere scelte anche per i bambini o, perchè no, per i mostri amici a quatto zampe!

Un altro utilizzo particolare delle bandane personalizzate è senza dubbio quello legato ai gadget aziendali.

Un evento, un concerto, la presentazione di un nuovo prodotto sono tutti momenti in cui regalare agli ospiti delle bandane personalizzate può rivelarsi la mossa vincente.

Ma come indossare le bandane personalizzate?

Esistono diversi modi per farlo, vediamone insieme i cinque più particolari.

Bandane personalizzate: 5 modi per indossarle

indossare le bandane personalizzate può diventare un vero e proprio elemento distintivo del nostro stile.

Non solo per proteggersi dal sole: le bandane personalizzate possono davvero trasformarsi in uno degli accessori che definiscono al meglio il proprio outfit.

Bandane personalizzate: l’indosso classico

Come nella foto di cui abbiamo parlato all’inizio di questo articolo, le bandane personalizzate hanno da sempre un indosso classico, quello per coprire il capo.

Per indossare la bandana personalizzata in questo modo sarà necessario seguire pochi e semplici passaggi.

Le bandane personalizzate si presentano tutte con una forma quadrata.

Per indossarle come copricapo vi basterà piegare le bandane personalizzate a metà, creando così una forma triangolare che possa essere la base per questo accessorio.

A questo punto dovrete prendere il triangolo così creatosi e appoggiare sulla fronte il lato del triangolo più lungo.

Avvolgete la testa con le bandane personalizzate e unite sulla nuca i due vertici rimasti, legandoli insieme sul retro del collo.

Avrete ottenuto l’indosso classico per le bandane personalizzate.

Fasce per capelli con bandane personalizzate

Per indossare le bandane personalizzate in questo modo così particolare servirà prendere il quadrato di stoffa e arrotolarlo fino a creare un piccolo rettangolo.

A questo punto non servirà fare altro che avvolgere la bandana personalizzata sulla fronte e legare i lembi dietro la nuca, fermandola con un piccolo nodo.

Se terrete la fascia sulla fronte otterrete il classico effetto “Rambo”, ma basterà spostare le bandane personalizzate più in ato, tra i capelli, per essere glamour e sfoggiare delle bellissime e sempre nuove fasce per capelli.

Bandane personalizzate: le varianti di indosso al collo

Per essere davvero rock non servirà fare altro che avvolgere e piegare le bandane personalizzate nello stesso modo in cui si crea la fascia per capelli, ma al posto di annodarle dietro la nuca, dovrete annodarle al collo.

Una piccola sciarpa molto particolare, che avvolgerà il vostro collo e vi renderà unici!

Un altro modo per indossare le bandane personalizzate al collo è quello che ricorda lo stile western.

Per ottenere questo stile non dovrete fare altro che piegare le bandane personalizzate a metà, formando così una forma triangolare.

A questo punto servirà legare  i due lembi più corti del triangolo dietro il collo per lasciar andare in avanti il lembi più lungo.

Sergio Leone ringrazierà!

Un altro piccolo trucco per avere un look unico grazie alle bandane personalizzate?

Girate le bandane personalizzate al contrario, cioè lasciate cadere il lembo più lungo del triangolo di stoffa sul retro del collo.

Avrete sul davanti un simpatico nodino e chi vi guarderà la schiena resterà sicuramente stupito dall’originale accessorio che impreziosirà la vostra nuca.

 

Di Silvia