Moda e abbigliamento

Borsa da Donna: quale scegliere per determinate occasioni

La borsa da donna rappresenta una parte integrante per lo style femminile, quell’elemento che aiuta ad esprimere la propria personalità.

Per molte donne è considerato l’accessorio ideale per fare le proprie passeggiate in giro per la città, purché si abbini perfettamente all’abito indossato.

La scelta della borsa non è mai facile da prendere in considerazione, quando si fa un acquisto in un negozio fisico o online su internet, poiché non sempre rispetta le proprie esigenze.

Anche se internet è diventato un elemento importante per fare i propri acquisti, dal momento che è possibile vedere le immagini della borsa in questione, la scelta finale potrebbe non rispecchiare le giornate per la quale si ha intenzione di indossarla.

Cosa intendiamo dire?

Ogni borsa da donna viene realizzata in base a quelle che sono le tendenze nell’ambito della moda donna: ne esistono di diverse dimensioni, colori, forme ideate in base alla stagione.

Non tutte le borse, però, sono ideali per essere indossate in qualsiasi momento della giornata!

Difatti, esistono borse che caratterizzano al meglio il tempo libero, quel look più informale, il lavoro e la sera.

Scopriamo insieme la borsa giusta da scegliere per determinate occasioni.

Borsa da giorno: i modelli ideali

La borsa da giorno è di solito molto capiente, rispetto alle altre borse.

Possono essere, infatti, portate sulla spalla e hanno un look molto vivace, dal momento che sono realizzate in diverse tinte che rispecchiano perlopiù l’arrivo della stagione estiva quasi in arrivo.

Possono essere, quindi, abbinate in base al colore del proprio abito indossato o in base al colore scelto per il make-up utilizzato.

Borsa da donna per il tempo libero

La borsa per il tempo libero è elegante, femminile anche se meno spaziosa.

Deve essere necessariamente portata a mano! Ne esistono di diversi colori che si adattano alla primavera e all’estate, tra i quali nera, marrone, blu notte, fucsia e color pastello.

Una borsa a bauletto rappresenta la scelta giusta per ogni occasione, secondo la nostra esperienza, poiché conferisce un look casual.

Se si opta per questo modello si deve tener presente che:

  • per l’inverno, è preferibile indossare una borsa color nero, marrone o blu notte;
  • per la primavera e l’estate, invece, è preferire optare per i colori pastello.

Borsa per look informali

È la borsa per eccellenza quella che conferisce un look più sbarazzino: parliamo dello zainetto; anche se meno capiente, è comunque ideale per le donne che vogliono stare al passo con la moda che cambia e non desiderano avere un peso in più.

Ne esistono in diversi colori che si adattano alle stagioni invernali, come il nero, marrone e scuro mentre i colori, adatti per la stagione estiva, si basano sulle fantasie a fiori: ideali per essere abbinate a un paio di sneakers.

Borsa da donna per il lavoro

La borsa per il lavoro è la classica cartella, ma è comunque molto femminile e può essere portata sia a mano che a tracolla.

Questo tipo di borsa contiene tutto il necessario per una giornata in ufficio, ed è molto capiente proprio come la borsa da giorno.

Ne esistono per diverse necessità, colori, dimensioni, e riescono anche ad abbinarsi a quei look più informali: opta per la scelta di un colore più acceso, anziché scuro: non annoierà le tue giornate e starà al passo con il tuo look.

Borsa da sera

La borsa da sera ha un fascino riconoscibile ad occhio nudo, rispetto alle altre borse che abbiamo citato nei paragrafi precedenti.

Le dimensioni sono molto più ridotte, ma molto sexy e al passo con l’outfit per le diverse occasioni importanti: ci si può contenere un iPhone, la propria Carta di identità e qualche altro oggetto personale.

Per la borsa da sera da indossare ogni giorno, consigliamo la scelta di una borsa a forma di busta: leggera, comoda, elegante e può essere portata a mano.