lifting-cosce

Oggi ci sono tante donne che hanno voglia di sottoporsi a un lifting delle cosce: questo intervento chirurgico permette di avere delle gambe in forma e toniche. In particolare, si tratta di una soluzione per rimuovere l’eccesso cutaneo dalla faccia interna delle cosce. Può riguardare anche la zona sotto al gluteo, ridando così la giusta tensione alla cute.

Alcune considerazioni sul lifting alle cosce

Vale la pena parlare di alcuni aspetti molto importanti quando si fa riferimento al lifting delle cosce. Tutte le donne amano avere delle gambe toniche e che non mostrino i segni del tempo: l’interno coscia è una delle zone più delicate e che richiede maggiori attenzioni. Il rilassamento cutaneo in questa zona può avvenire anche in età giovanile, non solo dopo una certa età.

Ed è bene ricordare che questo è un problema diffuso non solo tra donne in sovrappeso, ma anche in quelle più magre. Per farsi un’idea, basta semplicemente sollevare la coscia mettendo in tensione la pelle a livello dell’inguine: in questo modo si può conoscere come potrebbe apparire la coscia senza eccesso di cute.

Il lifting della coscia è perciò la soluzione ideale per tantissime persone che vogliono tornare a un buon livello di forma delle proprie gambe. L’unica attenzione è che il lifting delle cosce non è indicato in condizioni di obesità in quanto in questa situazione si tende ad avere una tendenza a dermatiti croniche.

Altre informazioni e tecniche usate

Il lifting a livello delle cosce può essere effettuato alla fine dello sviluppo corporeo: il che vuol dire che ci si può sottoporre a tale intervento dopo i 18 anni. Anche se molti di coloro che scelgono di farlo hanno anche più di 50 anni. Per quanto concerne il periodo migliore, è bene ricordare che va preferibilmente evitato il caldo: dunque, meglio non fare il lifting delle cosce in estate, tra giugno e settembre. Nel dettaglio, l’intervento si esegue all’interno della sala operatoria e prevede anestesia generale.

Vengono effettuate una serie di incisioni che raggiungono la parte latero-pubica fino alla regione posteriore del gluteo. Sono proprio queste incisioni sulle cosce e anche sui glutei che permettono alla pelle di rimanere stirata e apparire certamente più tonica, proprio come desiderano tante donne. Il lifting delle cosce può prevedere delle cicatrici che possono essere più o meno evidenti, anche se saranno sicuramente coperte mediante lo slip.

I dettagli: dalle dimissioni fino alla guarigione completa

La prima cosa che bisogna sottolineare è che la paziente deve stare a riposo almeno per le prime 12 ore immediatamente successive all’operazione. In questa fase viene applicato il catatere per i propri bisogni fisiologici e viene effettuato un monitoraggio medico costante. Solo dopo la rimozione del catetere e delle medicazioni, la paziente potrà essere dimessa e alzarsi tranquillamente.

Consigliabile che la donna indossi per un periodo di 30 giorni una guaina elastica leggera a pantaloncino in maniera tale da comprimere maggiormente i tessuti. In ogni caso, è sempre consigliabile osservare un riposo di una quindicina di giorni per evitare che ci siano trazioni inopportune sulle ferite che potrebbero causare problemi di cicatrizzazione. In ogni caso, il rinnovo delle medicazioni e l’utilizzo di prodotti disinfettanti è qualcosa di fondamentale e che permette di avere un decorso post-operatorio sereno.

La ripresa delle normali attività della vita di tutti i giorni può avvenire anche dopo che viene tolta la prima medicazione, anche se è bene non esagerare con gli sforzi. L’attività sportiva può essere nuovamente praticata dopo un mese, mentre è meglio aspettare due mesi per quelli più intensi.

Di Silvia