Turismo

Dove trascorrere le serate a Portorose

Sei un amamte della Slovenia e hai deciso di trascorrere le tue vacanze a Portorose?
Bene, grazie alla nostra piccola guida, potrai ricevere dei suggerimenti utili che ti indicheranno quali posti visitare durante il tuo soggiorno a Portorose.

Il cielo ed il mare si rivelano essere di una bellezza disarmante. Potrete quindi beneficiare di una vacanza che vada ad unire i diversi aspetti dati dall’unione della spiaggia, delle terme, della vita notturna e dalla bellezza naturale di questo posto. Esistono molti locali notturni, ristoranti ed addirittura un casinò. Il divertimento c’è, e risponde e soddisfa le più difficili esigenze.

La notte di Portorose

Se siete amanti della vita notturna, Portorose è la meta ideale. Esistono davvero tantissimi locali notturni che offrono la possibilità di scegliere. Potrete infatti optare una scelta tra molti locali e serate a tema organizzate durante il periodo della vostra vacanza.

Il Grand Casinò di Porto Rose

Il punto forte della cittadina, è appunto il Casino Portorose. Questo posto offre da almeno cento anni, un punto di riferimento per le persone che amano il contesto del gioco.
Il casinò, fondato per l’appunto nel 1913, sorge tra le saline e la collina di San Lorenzo, e negli anni ha subito diverse opere di ristrutturazione.
Offre svariati intrattenimenti: giochi dal vivo, roulette elettroniche e altre macchine tra le quali citiamo il Carribean Poker, la French Roulette, l’American Roulette, il Chermin de Fer, il Midi punto bianco, Let it ride ed il Black Jack. Si tengono anche dei tornei specifici.

Quotidianamente vengono fatte delle estrazioni associate alle slot machines ed al poker. Esiste anche una lotteria legata al Mistery Slot ed al Poker Face, che mette in palio un montepremi dal valore di circa 200 euro. Questo si verifica ogni domenica ed ogni mercoledì e si basa su di un meccanismo composto da cinque estrazioni messe in atto da un sistema computerizzato che seleziona in modo automatico i numeri da estrarre.

Nel caso specifico del Poker Face, vengono assegnate tre carte ad ogni partecipante, mentre per gli altri tornei come ad esempio per il Poker Texas Hold’em sono previsti dei buy-in a partire dal 40+10 con uno stake di 8000 ed un cambio di livello ogni venti minuti circa.

Per raggiungere il casinò , viene reso disponibile un servizio di navetta, delle prenotazioni specifiche per alberghi e ristoranti ed un servizio di assistenza moltonvariegato e completo.

Luoghi molto frequentati dai turisti

A sud delle saline, esistono i noti magazzini del sale e poi esistono diversi colli ed altopiani dislocati su tutta la zona, tra cui citiamo Crocebianca ed il promontorio di Sezza.
Inoltre si potrà visitare la Forma Viva ovvero un’esposizione di sculture che si svolge in maniera permanente all’aperto.
Di giorno inoltre potrete rilassarvi presso le terme molto famose di questo luogo, oppure godere delle bellissime passeggiate lungo il mare.

Hotel a Portorose

Per quanto riguarda gli hotel sloveni, esistono diverse soluzioni che forniscono un servizio di altissima qualità che renderà indimenticabile la tua permanenza a Portorose.
Si potrà disporre anche di alloggi premium situati lungo il mare, ed accedere a servizi personalizzati caratterizzati da suite eleganti e piscine interne.