Stivali di gomma alla moda

Gli stivali in gomma, da accessorio utilizzato durante i lavori di giardinaggio o per ripararsi dalla pioggia e dalle intemperie, si trasformano in calzature da indossare per ogni tipologia di outfit, da quello più formale ed elegante a quello più sportivo.

La gomma, modellata dalle grandi case di moda, diventa un ottimo materiale per la realizzazione di stivali da utilizzare nella quotidianità, soprattutto perchè, in abbinamento con pellame, lana e cotone è utile per la realizzazione di differenti look.

 

Stivali in gomma Superga

 

Superga, il marchio leader nella realizzazione di scarpe per il tempo libero, fornisce ai propri estimatori una nuova interpretazione degli stivali in gomma, basata sul classico modello da lavoro, con tomaia ampia e gambale fino al ginocchio, per proporre poi nuove versioni di grande impatto visivo.

La moda uomo, soprattutto negli ultimi anni, presenta degli elementi mutuati da altri campi, formulando uno stile diverso e personalizzato, a seconda delle abitudini e dei gusti personali.

Superga, mediante gli stivali in gomma, vuole rendere l’uomo sicuro di sè e della propria fisicità, come modelli di diverse altezze in modo da portarli come scarponcino, per le altezze fino alla caviglia, o sopra i jeans o i pantaloni, con altezza al ginocchio.

Tale modello di scarpa viene molto apprezzato non solamente dal lato estetico ma, soprattutto, dal lato funzionale in quanto la gomma costituisce un ottimo isolante dal freddo e dall’umidità ed è inoltre un materiale leggero che non appesantisce il passo, in particolare quando viene indossato per tutto il giorno.

Superga in questo modo pensa alle esigenze dell’umo dinamico che non rinuncia alla praticità.

 

Superga: il look italiano

 

Superga è un brand che, sin dalla sua fondazione, è stato sempre espressione del Made in Italy, nel segno di una tradizione che, partendo dall’artigianalità è giunta alla tecnologia senza trascurare i dettagli e la cura nella selezione dei materiali.

stivali in gomma da pioggiaChi pensa a questo marchio associa immediatamente l’immagine delle intramontabili scarpe da ginnastica in tela, diventate un vero must per donne e uomini.

Oggi Superga desidera spaziare, proponendo dei modelli pensato per il comfort, senza però trascurare l’eleganza.

In quest’ottica vengono proposti nella moda maschile gli stivali in gomma che diventano il cardine degli outfit più ricercati, indipendentemente dall’età.

Ad esempio, vengono portati nella versione alta, alla pescatora, su pantaloni felpati o jeans strappati, per un’intepretazione grunge, oppure nella versione bassa, alla caviglia, con pantaloni in velluto a costine, portati corti per porre l’attenzione sul collo del piede.

L’intenzione del brand è anche quello di caratterizzare fortemente i propri prodotti, come per imprimere un segno identificativo.

Al di là di un’esigenza modaiola, che spinge i fashion victim ad acquistare i capi e gli accessori considerati di tendenza, gli stivali in gomma costituiscono anche un perfetto modo di superare i freddi inverni o le piogge, preferiti da coloro che trascorrono molte ore all’aperto e vogliono godere di un caldo tepore nell’area dei piedi.

In questo caso, l’uomo vuole vedersi al meglio senza rinunciare alla comodità.

 

Fonte: Nanarossa.com