banner accademia polacca
deodorante per calzature

Salvascarpe è un deodorante pensato e realizzato nell’ottica di combattere il cattivo odore che si presenta nelle scarpe a seguito di un lungo utilizzo.

I nostri piedi generano moltissimo calore, in particolare quando camminiamo per molti chilometri o indossiamo calzature per tante ore di seguito senza toglierle mai. La naturale reazione del corpo è quella di dissipare il calore attraverso la sudorazione, ma il sudore viene catturato dal calzino e dal tessuto della scarpa. Persino i materiali più traspiranti tendono a trattenerne una parte e, con il tempo, ciò porta allo sviluppo di cattivi odori fastidiosi e persistenti.

Salvascarpe copre i cattivi odori, rendendo le nostre scarpe sempre fresche e profumate.

 

Mai più il terrore di camminare scalzi

 

Quante volte è capitato di entrare in casa di qualcuno e doversi togliere le scarpe, consci dell’imbarazzo che si sarebbe provato una volta sentito l’odore che emanano?

Pochi spruzzi di questo prodotto sono sufficienti a cancellare la puzza e non temere più questa situazione.

La formulazione di Salvascarpe utilizza ingredienti di origine naturale che rispettano l’ambiente e non macchiano il tessuto delle calzature.

È sufficiente agitare il flacone prima dell’uso e spruzzare il prodotto all’interno delle scarpe, lasciandole asciugare qualche minuto prima di indossarle. Per un risultato migliore si consiglia di utilizzare questo deodorante la sera, così da lasciarlo agire per tutta la notte. Salvascarpe è adatto a tutti i tipi di calzatura, indipendentemente da materiale e lavorazione. Non macchia, non tinge e non scolora.

 

Come combatte gli odori?

 

Alla base della formulazione di questo deodorante spray per scarpe c’è un mix di oli essenziali, enzimi e bicarbonato, che elimina la presenza dei cattivi odori e ne previene la ricomparsa.

Il bicarbonato di sodio viene utilizzato per le sue proprietà antifungine e per assorbire gli odori già presenti. L’olio essenziale di menta dona un profumo fresco e intenso, oltre ad avere proprietà antibatteriche ed antisettiche.

Gli enzimi fanno sparire le molecole che generano il cattivo odore, rompendole ed eliminandole. Infine gli oli essenziali di albero del tè vengono impiegati per le proprietà antivirali, antibatteriche, antisettiche e antifungine.

Questo mix di ingredienti è stato ideato sia per contrastare i cattivi odori già presenti, coprendoli con un gradevole profumo di menta fresca, sia per eliminarli. I responsabili della puzza sono principalmente muffe, funghi e batteri invisibili ad occhio nudo, che trovano nell’ambiente caldo e umido delle scarpe un ecosistema perfetto per proliferare e riprodursi. Le sostanze da loro prodotte sono alla base della formazione dei cattivi odori e, prima ancora di pensare a nascondere la puzza, occorre infatti risolvere il problema alla radice. In questo modo si riduce la necessità di lavare frequentemente le scarpe, con il rischio di danneggiarle, ma senza lasciare che proliferino forme di vita indesiderate e potenzialmente dannose per la salute dei nostri piedi.

 

Ricevi Salvascarpe comodamente a casa

 

È possibile ordinare Salvascarpe dal sito di Spuzza Via e riceverlo comodamente a casa con la consegna a domicilio. Sono accettati tutti i metodi di pagamento più diffusi ed è possibile contattare l’assistenza clienti via WhatsApp.

Di FA