Tra le divise militari, l’uniforme militare originale per appassionati di USA on line è la più ambita dagli amanti di abbigliamento militare. Il Negozio Militare Area 51 è una vera e propria pietra miliare per gli amanti di abbigliamento e accessori di stampo militare, per collezionisti e per chi ama attività sportive come ad esempio il softait, disciplina che simula scenari di guerra.
Negozio Area 51 ha il negozio fisico a Cremona, anche se è specializzato nella vendita online di attrezzature di stampo militare. Nello store puoi trovare i migliori marchi del settore. L’offerta è variegata, puoi trovare accessori di qualità. Troverai anfibi, occhiali, guanti ed orologi militari, una vasta scelta di piastrine militari di riconoscimento amate dai collezionisti, e divise di ogni genere.
Uniformi militari originali americane
Tra le divise trovi divise militari classiche, uniformi militari e mimetiche di differenti colori e mimetismi, ovvero vegetato italiano, woodland, desert, tiger tripes. Trovi divise militari italiane, divise militari storiche, divise militari americane, divise militari usate e uniformi militari americane originali. Il servizio online non ha nulla da invidiare all’offerta online.
Il sito è strutturato con un ordine decisamente militare, gli articoli sono organizzati per categorie in modo da facilitare l’accesso ai visitatori.
Il titolare dell’e-commerce, Daniele, ex paracadutista della Folgore ha un’esperienza pluridecennale nel settore. Negozio Area 51 garantisce ai clienti una costante assistenza ed un prezioso aiuto nella scelta dei prodotti. Prodotti che sono solo originali. L’offerta delle uniformi militari americane originali è eccellente, con articoli di grande qualità. All’occorrenza i servizi di assistenza e di reso rendono Negozio Area 51 un sito decisamente affidabile.
Le forze armate americane sono sei, con sei emblemi, differenti ovvero esercito, fanteria anfibia, marina, aeronautica, astronautica e guardia costiera marina. La fanteria anfibia, ovvero il corpo dei marines, ha un fascino ineguagliabile tra gli amanti del combattimento, la classica uniforme Marine Dress Blue utilizzata fin dal XIX secolo è sicuramente leggendaria.
Nello store di Negozio Area 51 puoi trovare vari modelli di uniformi militari americane. La Mimetica Militare Americana MARPAT, ovvero Marine pattern è stata brevettata dal governo degli Stati Uniti e nel 2005 e ha sostituito la precedente uniforme mimetica del corpo dei Marines. Il design, formato da piccoli rettangoli di colore è nato per imitare le tonalità che si trovano negli ambienti naturali ma che contemporaneamente per identificare chi le indossa.
Il colletto di livrea in pelle dell’uniforme militare dei leathernecks
Le divise militari nascono alla fine del XVII secolo proprio per creare distinzione tra i diversi schieramenti e segni di riconoscimento tra i soldati.
Il Corpo dei Marines degli Stati Uniti, conosciuto ora in tutto il mondo, è stato fondato nel 1775, quando iniziò la guerra d’indipendenza degli Stati Uniti contro il governo britannico. La cosiddetta rivoluzione americana, terminata nel 1783 con il trattato di Parigi con la costituzione di una nazione indipendente, è celebrata ogni anno il 4 luglio, il giorno dell’ Indipendence Day. I Continental Marines oltre a svariate battaglie, si resero protagonisti di due sbarchi in Inghilterra. L’organico fu aumentato negli anni successivi dal presidente John Adams per difendere le navi americane dagli avversari.
Successivamente i marines si resero protagonisti dei combattimenti contro i pirati del Mediterraneo. La Barbar War è la prima guerra che gli americani hanno combattuto fuori dal loro territorio. Successivamente ci fu un altro conflitto, la guerra anglo-americana, che i marines affrontarono nel 1812, entrambi i conflitti sono ricordati come le guerre barbaresche. I marines hanno combattuto tutte le guerre della storia americana. Dopo la guerra del 1812 ci furono le guerre messicane del 1846 e la guerra di secessione del 1861. Il loro obiettivo era quello di combattere la pirateria, difendendo e proteggendo i territori di bandiera americana. I pirati li chiamavano leathernecks, colletti di cuoio, poiché la loro prima uniforme aveva il colletto della livrea in pelle.
Una divisa al giorno
Successivamente il corpo dei marines si è distinto nei due conflitti mondiali. Gli Stati Uniti entrarono nel primo conflitto mondiale il 6 aprile 1917. Durante la Grande Guerra indossarono le uniformi dell’Esercito americano per distinguersi dai nemici tedeschi.
Dopo la prima guerra mondiale, con il motto “una divisa al giorno” nasce la tradizione di indossare uniformi da combattimento e non. Le uniformi di servizio disponibili sono da cerimonia, da presidio e da congedo. Visitare il Negozio Area 51 permette di trovare quelle che preferisci, lo shopping online riesce a garantire prezzi decisamente accessibili.
Successivamente, all’inizio della seconda guerra mondiale, le uniformi standard erano quattro. Questo corpo militare dal fascino controverso ha ispirato una filmografia d’eccezione di un corpo leggendario che all’insegna del motto “semper fidelis” ha combattuto sempre a fianco della propria patria.
Visitare il Negozio area 51 è un po’ come entrare sul set di Full metal Jacket, il capolavoro del regista Stanley Kubrick che racconta le avventure del sergente Hartman, istruttore dei marines.