Edilizia

La professionalità nel dipingere

La casa può essere rinnovata in tanti modi e ciò si può effettuare iniziando dalle pareti, ridipingendole o apponendo delle decorazioni. Per effettuare ciò è necessario rivolgersi ai professionisti del settore che con qualità e professionalità riusciranno a realizzare quanto richiesto.
Il Dipintore è un’azienda che opera in provincia di Milano e che nasce dalla volontà di porre in essere un’attività di tinteggiatura professionale specializzata in vari settori.
L’azienda, infatti, svolge in maniera professionale tinteggiature civili e industriali, realizza le decorazioni e le finiture d’interni ed infine compie lavori in cartongesso. Tutto questo a seconda dei desideri e sulla base di quanto richiesto dalla clientela.
Il Dipintore offre un servizio completo a partire dalla consulenza per finire con la realizzazione vera e propria del lavoro che può consistere o nel ridipingere le pareti affrescandole con un nuovo colore, oppure apporre degli elementi decorativi o realizzare lavori in cartongesso.
La sua attività può essere conosciuta meglio visitando il sito https://www.ildipintore.it/

Un team giovane

Il Dipintore si basa sul lavoro e la competenza professionale di giovani esperti qualificati che con la loro esperienza e l’utilizzo delle moderne tecnologie cercano in ogni modo di soddisfare il cliente cercando di capire i suoi desideri e attuarli. Il tutto viene svolto ovviamente cercando di salvaguardare le norme sulla sicurezza del lavoro.
Il personale è specializzato nella realizzazione dei lavori di tinteggiatura più semplici per arrivare alla realizzazione di opere decorative di alta qualità come ad esempio il tamponato, lo spugnato e le velature, il marmorino, il grassello, gli stucchi veneziani, lo stencil e gli spatolati. L’azienda opera nella zona di Milano, Varese, Bergamo, Brescia, Monza e Brianza.

L’attività

Come già detto l’azienda offre varie tipologie di lavorazioni. Innanzitutto, vi è la tinteggiatura di interni dove vengono utilizzati prodotti di alta qualità come l’idropittura traspirante lavabile, a tempera e acrilica e di esterni come le facciate delle case, ove devono essere utilizzate delle tinte più resistenti alle intemperie come la pittura al quarzo ad alto riempimento (idrorepellente), la pittura silossanica idrorepellente e traspirante e il rivestimento plastico, con effetto liscio o rigato.
In secondo luogo, vengono svolti lavori decorativi in ambienti casalinghi e lavorativi che possono essere realizzati sull’intonaco, sul cartongesso, sul legno, sul metallo; inoltre, può essere realizzato anche trompe l’oeil in cantiere o in laboratorio.
Un altro lavoro che può essere realizzato è in cartongesso, che permette una soluzione veloce tenendo conto anche di un certo risparmio economico, a chi non ha né tempo né spazio per suddividere gli spazi di una casa o di un ambiente lavorativo e desidera effettuare un lavoro dinamico senza troppe perdite di tempo. Il cartongesso viene utilizzato anche per isolare termicamente un ambiente dal caldo, dal freddo o dall’umidità. Le dimensioni di questo materiale possono variare a seconda della grandezza del muro da rivestire: vi possono essere lastre da uno io due centimetri di spessore per arrivare a panelli con una larghezza e lunghezza di 120 cm x 200 cm, 120 cm x 250 cm, 120 cm x 300 cm. Tra i vari ambienti è possibile anche eseguire una contra soffittatura semplice o multiforme. Inoltre, una volta che il cartongesso è stato apposto vi è la possibilità di ridipingerlo con idropitture, apporvi smalti, porre la carte da parati. Tutto questo dopo avervi posto un isolante.