Edilizia

Antincendio Master: manutenzione e vendita di equipaggiamenti antincendio

Antincendio Master, azienda milanese leader nel settore antincendio, opera sia nel campo della manutenzione degli impianti, sia nella vendita al pubblico di attrezzature ed equipaggiamenti specifici.
L’obiettivo è quello di garantire protezione dai rischi d’incendio a livello aziendale, puntando tutto sulla qualità e sulla personalizzazione degli impianti, a seconda delle richieste e delle esigenze specifiche del cliente richiedente.

I componenti utilizzati dagli impianti di Antincendio Master sono tutti prodotti in Italia e vengono sottoposti ad attenti controlli qualità, prima di essere impiegati nell’installazione dei sistemi antincendio relativi.
In questo modo l’azienda assicura l’utilizzo dei migliori strumenti per la creazione di impianti studiati appositamente in relazione al contesto in cui devono essere installati; questa personalizzazione consente di lavorare in maniera mirata su quelle che sono le problematiche specifiche di ciascuna azienda, così da creare l’impianto ideale per ognuna.

L’azienda, fondata nel 1978, vanta una lunga esperienza nel campo della protezione antincendio, assicurando quindi professionalità e cortesia nella vendita specializzata di strumentazioni differenti: dagli estintori agli idranti, passando per i sistemi antincendio automatizzati e le porte tagliafuoco con maniglioni antipanico.
Inoltre, Antincendio Master propone anche diverso materiale pompieristico, come ad esempio rubinetteria, manichette e lance e fornisce all’interno del proprio catalogo di vendita anche quella che è la segnaletica utile per le prove antincendio e per le evacuazioni legate a situazioni di emergenza, nonché strumentazioni antinfortunistiche e prodotti utili alle attività di primo soccorso.
Per quanto riguarda invece i servizi relativi alla manutenzione degli impianti antincendio, l’azienda opera a livello regionale in tutte le provincie della Lombardia, effettuando operazioni di controllo a norma di legge (UNI 9994-2:2015) finalizzate a garantire il costante e completo funzionamento degli impianti antincendio delle aziende sul territorio.

Con lo scopo di accontentare le esigenze di ogni cliente e di fornire la soluzione più appropriata per ogni realtà aziendale, viene offerto anche un servizio di noleggio, che si dimostra essere una valida alternativa alla vendita dell’attrezzatura in sé, soprattutto nel caso delle piccole aziende.
Queste ultime, tramite la stipulazione di un contratto di questa tipologia, pattuiscono un controllo periodico degli estintori e la sostituzione immediata delle strumentazioni che non risultano più a norma di legge e che necessitano di essere prontamente cambiate, senza doversi occupare di acquistare personalmente l’attrezzatura di ricambio.
Nel caso invece di aziende più grandi e di contesti industriali, Antincendio Master propone la vendita di impianti antincendio fissi di svariate tipologie, così da poter installare quello più adatto a seconda della grandezza degli ambienti.
Vengono quindi proposti impianti sprinkler ad umido, a bassa pressione o a secco, impianti a schiuma, impianti a polvere, impianti a gas inerte ed infine impianti a biossido di carbonio.

Operando nell’importante ambito della sicurezza aziendale, Antincendio Master propone soluzioni diversificate e garantisce, in ciascun caso, servizi professionali e sistemi antincendio della migliore qualità, così da fornire una difesa completa ed adeguata contro gli eventuali rischi di incendio e le problematiche ad essi correlate.