idee per feste a tema
Varie

Gli accessori più originali per feste a tema

Le feste rappresentano l’anima del divertimento e quando le si riesce a creare a dovere portano davvero grande soddisfazione.

Quelle sicuramente più riuscite sono senz’altro le feste a tema, perché permettono a chiunque vi partecipi di entrare nel mood della serata e sentirsi pienamente integrato in un contesto tanto ludico e divertente, quanto originale ed innovativo.

Per fare in modo, però, che la festa a tema non si trasformi nella classica festicciola già vista con cappellini e fischietti, è bene scegliere gli accessori giusti.

 

Accessori per una festa anni ’20

 

E’ importante scegliere il tema giusto in base a chi parteciperà alla festa, in modo da mettere tutti a proprio agio e rendere l’evento davvero indimenticabile.

Si può, ad esempio, scegliere di fare una festa a tema anni ’20, in quel caso gli accessori immancabili saranno un grammofono, anche solo per esposizione e non funzionante, degli abiti da donna in stile charlestone, le fascette piumate per capelli tipiche dell’epoca e acconciature capelli e make-up adeguati.

Gli uomini non potranno farsi mancare le ghettine sulle scarpe, così come un cappello, un completo gessato con relativo gilet e magari anche una pistola in fodera.

 

Accessori per una festa western

 

Se i partecipanti alla festa amano il divertimento e l’alcol, forse un’idea perfetta è quella di realizzare una festa a tema western.

I fiumi d’alcol e di birra faranno da padroni, insieme al divertimento vero.

Come accessori devono essere presenti un bancone bar, della musica western tradizionale, tantissimi boccali di birra e delle selle da appendere nel locale in cui si terrà l’evento.

Non possono inoltre mancare gli stivali texani, i cappelli da cowboy, i gilet in renna frangiati e possibilmente anche delle pistole infilate nelle cinte degli uomini.

Le donne, invece, dovranno sfoggiare gonnelline a ruota, corte o lunghe a propria scelta.

 

Accessori per una festa ispirata al cinema

 

Se sapete che i vostri invitati sono appassionati di cinema, la festa a tema può essere organizzata su questo tema.

Potreste allestire il locale con tutta una serie di locandine di vari film famosi e oggetti tipicamente cinematografici, sia di uno stesso regista che di tanti altri insieme.

In questo caso gli accessori per la festa a tema cinema dovranno essere lasciati liberi all’interpretazione personale del singolo partecipante, che potrà direttamente travestirsi da personaggio cinematografico, avere un solo accessorio identificativo dello stesso, oppure scegliere di rappresentare il cinema in senso lato con pellicole e telecamere.

 

Accessori per una festa a tema greco-romana

 

Molto interessanti sono le feste a tema immerse in epoche completamente lontane dalle nostre, dove è necessario infilarsi in un vero e proprio personaggio storico.

Le feste a tema greco-romana sono solitamente molto amate e richiedono accessori di semplice reperibilità: tuniche morbide, sia per gli uomini che per le donne, sandali alla schiava, diademi da infilare tra i capelli, acconciature particolarmente scultoree e parrucche per chi decide di impersonare persone giuridiche, autoritarie o politiche del tempo.

 

Tutti gli accessori per la tua festa a tema li trovi su www.comicstore.it