Finanza

Cosa è Ripple e cosa posso fare con esso?

Ripple è visto come una valuta cripto. Il modo più semplice per descrivere la valuta criptata è dire che è denaro digitale. La valuta cripto più famosa è il Bitcoin, tuttavia, Ripple è molto più di una semplice moneta criptata come il Bitcoin.

Ripple può essere meglio descritto come un sistema di pagamento che può essere paragonato alla Blockchain. Ripple è una cosiddetta piattaforma open-end. Puoi scambiare qualsiasi cosa di valore qui. La piattaforma è quindi accessibile a tutti e tutti hanno uguali diritti qui.

Il protocollo di pagamento Ripple ha lo stesso effetto di un sistema di pagamento, rete di pagamento e cambio valuta. La rete di pagamento Ripple si chiama RippleNet. Inoltre, Ripple è anche criptovaluta e questo è espresso in Ripple XRP.

Introduzione su Ripple

Ripple si riferisce fondamentalmente a un sistema di regolamento lordo in tempo reale (RTGS) sviluppato da una società con lo stesso nome. La Ripple Company, con sede a San Francisco, dapprima sviluppò Ripple come un’efficiente rete di rimesse e uno scambio di valute. Lo scopo principale dell’introduzione di Ripple sul mercato era offrire una funzionalità di transazione istantanea ai suoi utenti sparsi in tutto il mondo. L’obiettivo era anche quello di fornire un sistema sicuro in modo impenetrabile in modo che gli utenti possano fare affidamento sul sistema senza alcuna preoccupazione.

Come posso comprare Ripple?

Puoi comprare Ripple qui, a Bitvavo. Per fare ciò, è necessario prima creare un account sulla nostra piattaforma. Utilizzando questo account, puoi trasferire fondi con i tuoi metodi di pagamento preferiti e successivamente comprare Ripple.

Quando accedi alla nostra piattaforma, vedrai un elenco di tutte le criptovalute che puoi acquistare. Poi dopo è possibile selezionare Ripple e acquistarlo subito. Le transazioni vengono processate all’istante e non c’è tempo di attesa.

Una volta che ha acquistato Ripple, puoi tranquillamente lasciarlo nel tuo account Bitvavo o trasferirlo nel tuo wallet personale di Ripple. Inoltre, puoi scambiare nuovamente il tuo Ripple sulla nostra piattaforma per Euro o altre criptovalute.