banner accademia polacca
chiara-ferragni-tods

Dal blog personale all’entrata nel Consiglio d’Amministrazione di una grande azienda del settore calzaturiero come Tod’s. E’ questo l’ultimo passo, in ordine di tempo di Chiara Ferragni, che si è detta molto felice di poter dare in questo modo una voce più forte alle nuove generazioni. L’annuncio dell’entrata nel Cda della blogger e influencer originaria di Cremona e compagna di Fedez, dal quale ha avuto due figli, è arrivata proprio dall’azienda che fa capo a Diego della Valle che ha espresso la volontà di dare una nuova centralità a vari aspetti del dialogo con le nuove generazioni come la sostenibilità, la solidarietà, l’impegno sociale e il rispetto dell’ambiente.

La mission di Chiara Ferragni

La mission della notissima influencer, che ha ringraziato Diego della Valle per la fiducia che ha riposto in lei non solo come manager ma anche come donna, sarà quella di avvicinare i più giovani al marchio aziendale. Nel suo comunicato infatti l’azienda marchigiana ha sottolineato la totale conoscenza del mondo giovanile della Ferragni e sull’impegno sociale molto noto, come ad esempio nei primi momenti della pandemia. Su questa strada l’azienda si è detta pronta a costruire, insieme alla blogger, dei progetti solidali, volti a sostenere le persone con i maggiori bisogni. Questo sarà portato avanti con la sensibilizzazione e il totale coinvolgimento delle giovani generazioni. Diego della Valle ha commentato che ii giovani, mai come in questo periodo storico, debbano essere ascoltati prima di prendere le decisioni per il futuro. Da parte sua, Chiara Ferragni, dopo i ringraziamenti all’azienda ed al patron, ha dichiarato che la sua unione con il gruppo Tod’s significa dare più voce ai giovani della sua generazione insieme ad una delle eccellenze italiane nel mondo. La diffusione di questa notizia ha portato immediatamente ad un rialzo in borsa per le azioni del gruppo, che hanno guadagnato velocemente il 9,8%, e successivamente, alla fine della giornata borsistica il rialzo si è fermato al 14%. Nella capitalizzazione dell’azienda, si è passati in un solo giorno da un valore complessivo di mercato di 945 milioni di euro a 1080 milioni di euro.

I vari passaggi nella vita di Chiara Ferragni

Gli inizi di Chiara Ferragni, conosciuta sia come influencer che come Fashion blogger, e imprenditrice nel settore del digitale, risalgono al 2009 sulla spinta dalla sua passione sia per il web che per la moda. In quel periodo la Ferragni era fidanzata con Riccardo Pozzoli, suo socio nelle varie attività nate dalle geniali intuizioni, come il blog The Blonde Salad, che in pochissimo tempo è diventato sia un lavoro che un punto di partenza per la creazione di una impresa che in questo momento esprime un fatturato pari a diversi milioni di euro. Oltre ad aver lanciato un brand di moda collegato al suo nome, dal 2017 Chiara Ferragni è anche ad di Tbs Crew e la sua vita si è trasformata in una “favola social” che viene quotidianamente seguita da più di 23 milioni di follower. Nel corso del 2015, la blogger è stata inserita nella lista dei 30 “under 30” più influenti del mondo per la categoria “Art & Style” da parte della prestigiosa rivista statunitense Forbes e la sua storia è diventata anche oggetto di studio presso l’università americana di Harvard. Chiara Ferragni è anche la protagonista di un docufilm sulla sua vita, intitolato “Unposted” uscito nel 2019 ed accolto da un grandissimo successo di pubblico. Dopo la nascita della seconda figlia le sue foto su Instagram, anche in occasione del ritorno a casa dopo il parto, hanno conosciuto ancora più successo e anche quelle della sua cagnolina Matilda, sono diventate virali e vantano moltissimi followers. Attualmente è la compagna del cantante Fedez, con il quale ha un rapporto strettissimo e molto tenero. Per i due tra lavoro e famiglia si prospetta un futuro pieno di felicità.

Di Silvia