banner accademia polacca

Il Piemonte, e Torino nello specifico, sono da sempre simbolo indiscusso di eleganza e raffinatezza. Gli scenari sono tantissimi e tutti molto diversi tra loro: castelli, vigneti, parchi, palazzi storici e strutture all’avanguardia sono tutte scelte possibili per organizzare il vostro matrimonio.

Non resta quindi che pensare a quella che potrebbe essere la cornice perfetta per il vostro sì!

Le ultime tendenze, in fatto di wedding, puntano a luoghi sempre più inconsueti ed esotici, ma quando si sceglie una location ci sono tanti aspetti che bisogna tenere in conto per una buona riuscita dell’evento.

Chi dice che un matrimonio in città non possa essere altrettanto unico e suggestivo?

Torino è una città dove tradizione e innovazione si incontrano, strade e luoghi storici si fondono a palazzi contemporanei e all’avanguardia. Le location per la cerimonia sono estremamente varie e saranno in grado di realizzare ogni vostro desiderio.

Quando si comincia ad organizzare un matrimonio ogni cosa sembra che andrà al suo posto in maniera naturale senza intoppi, ma la realtà è molto diversa!

Tante sono le insidie che si nascondono dietro l’organizzazione di un evento così importante.

Scegliere di celebrare il vostro matrimonio in città si potrebbe rivelare una scelta di stile inconsueta ma anche di grande praticità.

Qualche esempio?

Scegliere gli allestimenti, il menù e tutti quei dettagli organizzativi vi porteranno a recarvi di frequente alla location prescelta.

Se avete deciso di optare per un matrimonio religioso non sarà complesso trovare una chiesa pratica alla location per la cerimonia, se invece opterete per il rito civile potrete organizzare tutto nella location scelta per il ricevimento.

Altro elemento che va a favore di questa scelta è quello di poter realizzare un servizio fotografico non banale. Tanti sono gli scenari che Torino offre e molti sono gli angoli suggestivi e meno noti ai più che voi potrete sfruttare per rendere davvero personali e speciali i vostri ricordi da incorniciare.

Inoltre, se i vostri ospiti non dovessero conoscere bene la città un’idea per coinvolgerli maggiormente potrebbe essere quella di preparare una mappa con un percorso definito da fargli fare nei giorni di permanenza a Torino.

Una mappa può anche essere un valido aiuto per consigliare ai vostri ospiti le migliori strade da percorrere per raggiungere la location scelta e la chiesa dove si terrà la cerimonia.

Che vogliate organizzare un matrimonio intimo o in grande stile, potrete farlo!

Tra le tante location, abbiamo scelto per voi alcuni ristoranti matrimonio Torino che si differenziano per stile, budget e ambientazione.

Non vi resta che lasciarvi ispirare e scegliere la location che vi farà dire: sì lo voglio!

Palazzo Saluzzo Paesana

Per un matrimonio d’altri tempi, sofisticato e regale, il Palazzo storico Saluzzo Paesana è l’ideale. Situato nel centro di Torino, il Palazzo Saluzzo risale al XVIII secolo.

Al suo interno, e più specificatamente nell’Appartamento Patronale, sono conservati arredi e decori originali settecenteschi. Una location molto versatile in grado di ospitare un tradizionale pranzo di nozze fino ad un ricevimento in piedi, dal gusto più moderno. Nei mesi più caldi è possibile utilizzare anche gli spazi esterni del Palazzo quali la Corte e il loggiato.

Palazzo della Luce

Ubicato nel pieno centro storico di Torino, il Palazzo della Luce è un esempio di architettura tardo eclettica. Questo palazzo è stato sede storica dell’Enel e di Radio Torino. È stato negli anni recuperato e riportato al suo splendore. Con un salone di oltre 200 metri è ideale per matrimoni in grande stile, la sala è in grado di accogliere un ricevimento con fino a un massimo di 150 invitati.

Ristorante Campana

Se volete realizzare un matrimonio raffinato e dal gusto bucolico questa location è ciò che fa per voi, un’oasi immersa nel verde a pochi passi dal parco La Mandria e a soli 15 km da Torino. Questo ristorante dispone di un’ampia sala ricevimenti e anche di uno spazio esterno il che vi permetterà di sceglierlo qualsiasi sia il periodo delle vostre nozze.

Nuvola Lavazza – Centro congressi

Uno spazio con un profondo legame con la città e una grande propensione per l’innovazione, la Nuvola Lavazza situata nel quartiere Aurora di Torino offre una struttura non consueta per ricevimenti. Se avete sempre immaginato il vostro matrimonio come un evento in grande, suggestivo e soprattutto non convenzionale questa location è ciò che fa per voi. Allestimenti scenografici e DJ set saranno gli ingredienti speciali del vostro ricevimento.