canapa CBD
Shopping Online

Rossmary: Produttori di infiorescenze e canapa legale

Negli ultimi anni hanno preso sempre più piede in Italia gli store e gli shop online di cannabis. Essi vendono sia cannabis light che prodotti cosmetici a base di olio di canapa. Per acquistare tali prodotti ci si può affidare al sito della società agricola Rossmary: https://rossmary.it/.

La cannabis light: come si ottiene e benefici

La cannabis light, contrariamente da quello che si potrebbe pensare, non corrisponde alla marijuana terapeutica. Essa, infatti, si ottiene dopo una corretta essicazione dei fiori di marijuana light. Proprio per la sua diversa composizione rispetto a quella terapeutica, le tue tipologie di cannabis non producono gli stessi effetti.
I benefici che essa è in grado di apportare coinvolgono il sistema nervoso e il sonno. Ha funzione: antidepressiva, antiemetica, antispastica, rilassante, anticonvulsivante, neuroprotettiva, antibatterica, antiinfiammatoria e antiossidante. È dunque consigliata per le persone che soffrono di insonnia, di depressione, di convulsioni ma si sta utilizzando anche nei pazienti affetti da anoressia e bulimia perchè placa il vomito e favorisce l’aumento dell’appetito. Si è rivelata un ottimo aiuto anche per i pazienti oncologici: essa, infatti, è in grado di smorzare gli effetti provocati dalla chemio e dalla radioterapia.
La sua assunzione è fortemente sconsigliata a donne incinte, in allattamento e anche in persone affette da patologie cardiache; è altresì poco indicato l’utilizzo in concomitanza con alcuni farmaci antidepressivi e anche antibiotici: se si stanno assumendo delle terapie farmacologiche prima di iniziare a consumare tali prodotti è fortemente consigliato rivolgersi al proprio medico curante.
È poco indicato fumarla perchè la sua combustione potrebbe provocare tumori oltre che danneggiare l’apparato cardio-circolatorio. È da preferire l’infuso.

La linea cosmetica: benefici dell’olio di canapa su pelle e capelli

L’azienda agricola Rossmary offre la possibilità di acquistare, oltre che la cannabis light, i prodotti della loro selezione cosmetica. Nel sito, si possono comprare alcuni tipi di shampoo con benefici diversi, balsami, balsami labbra e creme, sia per corpo che per viso.
L’olio di canapa è uno dei mezzi attraverso il quale si possono contrastare gli effetti dell’invecchiamento: gli antiossidanti che contiene sono in grado di limitare l’azione dei radicali liberi che tentano di attaccare le cellule della nostra pelle provocando l’invecchiamento. Un’altra caratteristica fondamentale è che esso è ricco di acidi grassi essenziali: la loro presenza rende questo olio capace di idratare e ammorbidire la pelle, ma non solo. Negli ultimi tempi infatti si sta indagando la sua capacità di ammorbidire la chioma dei capelli. Per le sue proprietà lenitive, è consigliato a tutti coloro che soffrono di eczema, acne, psoriasi.
Come per tutti i prodotti per la pelle, al primo utilizzo si consiglia di testarli su una piccola porzione di pelle in modo da verificare se si è allergici oppure no.In prima battuta una qualità che contraddistingue l’olio di canapa rispetto agli altri oli naturali, è che, una volta applicato, viene assorbito subito senza lasciare quella sensazione di unto. Esso, inoltre, è in grado di idratarli, rinforzarli e proteggerli.
Grazie alla sua capacità di idratare, esso si rivela un alleato contro la forfora che si forma a partire da un cuoio capelluto molto secco. Per contrastare la sua formazione, piuttosto che affidarsi a prodotti antiforfora chimici, conviene iniziare ad usare questo olio poichè risulta essere naturale al 100%.
Tematiche molto sensibili al mondo maschile sono: la caduta dei capelli e la loro ricrescita. L’olio di canapa, essendo presenti al suo interno gli acidi grassi Omega-3 Omega-6 e Omega-9, è in grado di fornire un apporto di cheratina; essendo la cheratina la proteina da cui i capelli sono costituiti in gran parte, il suo utilizzo va a favorire la crescita dei capelli. Attraverso l’applicazione di quest’ultimo i capelli risultano essere più forti e, per tale motivo, tenderanno anche a non spezzarsi più con la stessa facilità di prima: l’olio di canapa non contribuisce, quindi, solo a favorire la ricrescita dei capelli, ma anche a evitare la loro caduta.
FA