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Complimenti! Avete deciso di iniziare a vendere su Amazon. È stata una decisione complessa, avete valutato ogni aspetto, avete creato le immagini e i testi per i vostri prodotti e li avete caricati sulla piattaforma. Però adesso Panico!

Vi avevano detto che sarebbe stato tutto bello, che dovevate solo contare i soldi, invece la vostra attività non decolla. Avete fatto qualche vendita sporadica ma il successo che speravate di ottenere non arriva. Che cosa state sbagliando?

Che se ne dica vendere su Amazon è complesso, la concorrenza è spietata e a volte sleale e per riuscire ad emergere bisogna essere preparati al massimo.

Uno delle azioni fondamentali da compiere è investire nella pubblicità. Ma come ancora investire? Sì, per guadagnare bisogna spendere.

Amazon mette a disposizione diversi tipi di inserzione interni alla piattaforma che permettono ai vostri annunci di risaltare, essere più visibili e avere maggiori chance di essere acquistati.

Diversi tipi di pubblicità, quale scegliere?

Amazon mette a disposizione diverse modalità per sponsorizzare i vostri annunci e renderli visibili. Prima di procedere però bisogna tenere a mente due nozioni fondamentali.

  1. Le pubblicità di Amazon sono tutte di tipo Pay per Click. Si, ok, ma che significa? Significa che pagherete per il vostro annuncio solo quando qualcuno cliccherà sul vostro annuncio.
  2. Per poter sponsorizzare il vostro annuncio dovete vincere la Buy Box. Sarebbe? Sarebbe che quando si vendono prodotti già presenti sulla piattaforma Amazon raggruppa tutti sotto un unico annuncio e solo un venditore sarà in evidenza e solo quest’ultimo potrà fare una campagna di sponsorizzazione per quell’articolo.

Se siete interessati all’argomento, ecco un link di approfondimento: https://www.amastar.it/post/buy-box-come-vincerla

Chiarito questo possiamo andare avanti. I tipi di pubblicità che Amazon mette a disposizione
sono tre.

  • Sponsored Product: promuovi i tuoi prodotti selezionando alcune parole chiave per cui vuoi che il tuo prodotto venga posizionato meglio, oppure scegliendo uno o più
    prodotti simili al tuo per cui vuoi che il tuo prodotto venga mostrato come correlato;
  • Sponsored Brands: aiuta gli acquirenti a scoprire il tuo brand e i tuoi prodotti su Amazon con contenuti creativi avanzati e coinvolgenti, come banner o video;
  • Sponsored Display: fai crescere la tua attività raggiungendo una clientela interessante all’interno e all’esterno di Amazon.

Adesso che sai qualcosa in più puoi dare un boost alla tua attività sponsorizzando i tuoi prodotti o scegliendo un’agenzia specializzata a cui affidarti per ottenere il massimo dai tuoi annunci.