Finanza Varie

Chiedere un prestito in modo corretto e semplice- prestiti senza finalità

Prestiti senza finalità

Prendere in prestito denaro può aiutarti a fare le cose, ma il processo può essere complicato. Gli errori possono essere costosi e possono causare il rifiuto della richiesta di prestito. Se hai bisogno di ottenere un prestito, impara cosa aspettarti e cosa puoi fare prima del tempo.

Determina il tipo di prestito che ti serve

Il primo passo è capire che cosa ti serve. Il tipo di prestito che otterrai dipenderà da cosa pensi di fare con i soldi. Alcuni tipi di prestiti senza finalità comuni includono:

  • Prestiti auto per l’acquisto di un veicolo
  • Mutui per la casa (mutui ipotecari), compresi i mutui secondari per l’acquisto di una casa o l’indebitamento con fondi propri nella vostra abitazione

Prestiti personali, che possono essere utilizzati per quasi tutti gli scopi

  • Prestiti commerciali per l’avvio o l’espansione della tua attività
  • Prestiti di istruzione o prestiti agli studenti

In alcuni casi, non avrai molta scelta – non è probabile che qualcuno ti presterà abbastanza per comprare una casa a meno che non usi un prestito progettato per quello scopo. L’utilizzo di un prestito che soddisfi le tue esigenze migliorerà le tue possibilità di ottenere l’approvazione e manterrà bassi i costi.

Decidi dove prendere in prestito

Guardarsi intorno Ancora una volta, le tue scelte potrebbero essere limitate in base al tipo di prestito che desideri: alcuni posti non offrono prestiti commerciali o prestiti agli studenti. Inizia la tua ricerca presso le istituzioni più conosciute per fare prestiti a prezzi accessibili (ad esempio, passa attraverso l’ufficio di aiuto agli studenti della tua scuola per un prestito di istruzione prima di andare in banca per un prestito studentesco privato).

Banche e cooperative di credito sono un buon posto per acquistare per la maggior parte dei prestiti. Verificare con diverse istituzioni e confrontare i tassi di interesse e costi. Anche i prestiti peer-to-peer e altre fonti di prestito sul mercato dovrebbero essere inclusi nel tuo elenco. Ci sono anche diversi siti Web con accesso a più istituti di credito. Prendere in prestito online è perfettamente sicuro finché ti limiti a siti affidabili.

Alcune persone prendono in prestito da istituti di credito privati ​​come amici o familiari. Mentre ciò può facilitare l’approvazione e mantenere bassi i costi, può anche causare problemi. Assicurati di mettere tutto per iscritto in modo che tutti siano sulla stessa pagina: il denaro può rovinare i rapporti, anche se gli importi in dollari sono piccoli.

Attenzione…

Evitare prestiti ad alto costo e prestatori predatori. Si è tentati di prendere qualsiasi cosa tu possa ottenere quando sei stato rifiutato più volte e non sai in quale altro modo ottenere un prestito. Tuttavia, non ne vale la pena: ti presteranno dei soldi, ma ti ritroverai in una buca difficile o impossibile da cui uscire. Payday loans e rent-to-own tendono ad essere le opzioni più costose e gli usurai possono essere del tutto pericolosi.

Ci sono altri tipi di prestiti veloci che possono farti rapidamente dei soldi senza gli APR a tre cifre dei prestiti di giorno di paga. Alcuni provengono da banche e cooperative di credito, che possono essere più sicuri da gestire rispetto ai prestatori di giorno di paga dello storefront.