banner accademia polacca
corso onlineLEARN ENGLISH CONCEPT

Imparare l’inglese perfettamente e fluentemente è un sogno per molti e, spesso, può addirittura rivelarsi un’impresa impossibile!
La maggior parte delle persone, infatti, si trova ad aver compiuto un percorso molto simile per l’apprendimento dell’inglese: anni di studio nelle scuole, costosi viaggi estivi in Inghilterra e negli Stati Uniti, corsi e lezioni a pagamento post-scolastici per provare ad ottenere una certificazione da inserire nel proprio curriculum ed accedere, così, più facilmente alle posizioni lavorative desiderate.
Purtroppo, questo iter molto comune, nella maggior parte dei casi non porta ad alcun risultato apprezzabile: se anche si riesce ad ottenere un buon risultato nelle certificazioni accreditate per la lingua inglese, riuscire davvero ad essere fluenti e a padroneggiare la lingua in modo da poter affrontare qualsiasi tipo di conversazione, può spesso risultare un sogno inarrivabile.
Tra i vari corsi e le diverse proposte che si possono trovare nel mercato, il sistema promosso da Inglesedinamico.net si pone sicuramente tra i più interessanti e rilevanti nell’intero panorama dell’offerta formativa relativa all’apprendimento della lingua inglese. Scopriamo perché!

Un metodo innovativo per l’apprendimento dinamico della lingua inglese

Si tratta di un vero e proprio sistema innovativo per l’apprendimento online dell’inglese, che non si pone come un corso o una semplice serie di lezioni tradizionali, ma si basa sulla ricerca di un metodo del tutto inedito per arrivare concretamente a capire e parlare l’inglese in modo fluente in soli 6 mesi.
Il metodo è stato ideato e perfezionato negli anni da Stefano Mini, che ha seguito negli ultimi due anni ben 2.000 studenti, aiutandoli nel perfezionamento della lingua inglese parlata e scritta.
Il suo metodo è completamente diverso da qualsiasi altro corso di inglese, perché parte da presupposti completamente differenti e non si sofferma, come invece accade di solito nei metodi più tradizionali, sull’apprendimento delle regole e sullo svolgimento di test ed esami volti ad accertare l’avvenuta comprensione delle lezioni teoriche.
Il sistema di apprendimento dinamico, infatti, parte da un assunto completamente diverso, e cioè dallo studio individuale del c.d. “blocco linguistico” che ogni studente ha, e che può riguardare in maniera diversa l’apprendimento della lingua parlata, oppure la comprensione del testo scritto, in modo del tutto differente tra un soggetto e l’altro.
Il fulcro dell’insegnamento con il metodo dinamico, inoltre, consiste nella stimolazione di quattro competenze principali, indispensabili per raggiungere il giusto grado di padronanza della lingua:

  • lessico;
  • comprensione;
  • velocità mnemonica e, da ultimo
  • il monologo interiore.

Innovativa e rivoluzionaria, tra le altre, è sicuramente la tecnica definita delle “bolle di conoscenza“, che permette sin da subito di basare la conversazione anche su pochissime parole conosciute, ma che implementano considerevolmente il proprio livello sia di comprensione che di espressione attiva, anche nelle conversazioni con i madrelingua.
L’approccio dinamico del corso considera, tra l’altro, strategie che potrebbero suonare controcorrente rispetto ai consueti metodi per imparare e migliorare l’apprendimento della lingua inglese: Stefano Mini sconsiglia, infatti, la visione di film in lingua originale o l’ascolto indiscriminato delle canzoni in inglese, perché un tale approccio potrebbe addirittura peggiorare il proprio livello di comprensione della lingua. Contrariamente a quanto abbiamo sempre sentito dire riguardo ai metodi di apprendimento dell’inglese, si consiglia, ad esempio, di preferire l‘ascolto delle pubblicità inglesi su YouTube, in quanto risultano di più facile fruizione e comprensione.

Opinioni dei clienti e prezzo del corso online di inglese dinamico

Il metodo dinamico di apprendimento dell’inglese è molto apprezzato fin dai primi moduli, e nei commenti del clienti emerge soprattutto l’entusiasmo per un corso diverso da tutti gli altri, grazie all’approccio informale, divertente e naturale.
Ciò che colpisce maggiormente i clienti, infatti, è l’approccio concreto e definito “da strada” per l’apprendimento della lingua, oltre alla personalizzazione in base alle esigenze del singolo individuo e alle specifiche difficoltà incontrate nello studio della lingua.
Il corso online può essere acquistato direttamente dal sito ufficiale, al prezzo scontato di 147 euro.
Il costo del corso online, infatti, è di 299 euro, ma è possibile usufruire dell’offerta a tempo che prevede, infatti, uno sconto del 50%.