Edilizia

I Prodotti Impermeabilizzanti

L’impermeabilizzazione

L’impermeabilizzazione è un’operazione di estrema importanza, sia in ambito edilizio che in ambito industriale, in quanto consente di eliminare le infiltrazioni d’acqua ed umidità, rendendo le pareti e i pavimenti perfettamente asciutti. In tali ambiti la presenza di umidità comporta degli effetti collaterali estremamente negativi, come ad esempio il proliferare di germi e batteri che, grazie agli sbalzi di temperatura, attaccano le condutture dell’aria provocando allergie e infezioni, o lo sviluppo di muffe e microorganismi che trovano negli ambienti umidi il luogo perfetto per attaccare. Le infiltrazioni e l’umidità rappresentano una grande insidia anche in materia di sicurezza aziendale in quanto potrebbero comportare cadute ed infortuni oltre alle malattie professionali. Ecco che una attenta attività di impermeabilizzazione costituisce la risposta a tutte queste problematiche. Gli interventi vengono eseguiti periodicamente, in genere durante la stagione estiva in modo da ottenere un risultato più duraturo, mediante l’utilizzo di appositi prodotti che, applicati sulle superfici con apposite tecniche, consentono di renderle perfettamente impermeabili, anche nelle zone più esposte a tali fenomeni.

Tecsit System

Tecsit System è l’azienda produttrice di prodotti chimici, pensati appositamente per l’edilizia e l’industria che, nel corso della sua grande esperienza nel settore, propone ai propri clienti delle soluzioni efficaci a prezzi contenuti che prolungano la stabilità delle costruzioni e delle varie pertinenze. Trattandosi di un’azienda che opera nel rispetto del made in Italy, ossia portando avanti la tradizione manifatturiera, interpreta in maniera innovativa l’intero campo proprio perchè costituisce una sintesi perfetta tra idee classiche e progetti moderni. Mentre in passato, coloro che operavano in tali ambiti conoscevano poco le caratteristiche dei prodotti chimici e le loro funzionalità, oggi, invece, grazie anche ad un approfondimento delle tecniche, tali prodotti diventano assolutamente irrinunciabili ed indispensabili.

Tecsit

Tecsit è un prodotto impermeabilizzante, proposto in diverse versioni, quali Tecsit Pro, pensato per le esigenze industriali, o Tecsit Pro T, pensato per impermeabilizzare gli esterni. Tale prodotto è una membrana di poliuretano che, nella confezione, appare nella forma liquida, poi, una volta applicato ed asciugato, appare in forma solida. In sostanza, si tratta di un film che riveste interamente la superficie sul quale viene collocato, rendendola resistenze all’acqua e all’umidità. E’ stratificabile a seconda delle esigenze, basta aumentare solo i tempi dell’asciugatura. L’applicazione è molto semplice, si parte da un trattamento preventivo che prepara la pavimentazione ad accogliere la sostanza chimica attraverso delle molecole attrattive che, una volta a contatto con il poliuretano, formano uno strato liscio e uniforme che dura nel tempo. Tecsit viene applicato con l’aiuto di spatole, proprio come se si trattasse di una pasta modellante, scegliendo lo spessore da adottare in base alle specifiche esigenze. Per ogni strato bisogna attendere un periodo di asciugatura pari a 12 ore, aumentate a 18 in caso di ambienti estremamente umidi.