hubsan-zino
Tecnologia

Hubsan Zino: recensione e prova in volo di questo drone

La prima cosa che noterai è che il drone segue le orme del Mavic Pro nelle sue caratteristiche di design. L’Hubsan Zino è un drone pieghevole che lo rende compatto e facile da trasportare pesando poco più di 700g. Se viaggi molto e cerchi un buon drone con fotocamera di alta qualità, Hubsan Zino è perfetto.

Tornando al design del drone, esso è realizzato in policarbonato di alta qualità che è durevole e non si danneggerà facilmente, questo è ottimo per coloro che sono alle prime armi e che sicuramente faranno schiantare il drone alcune volte prima che ci prendano la mano .

La combinazione di colori in bianco e nero e le luci a LED sotto ogni rotore lo fanno sembrare bello e adatto per il volo notturno.

Il controller Hubsan Zino è simile a quello del Mavic Pro ed è presente un attacco per smartphone sul fondo ma nessun attacco per pc e tablet.

Puoi controllare il drone con l’RC o il tuo smartphone. Per utilizzare il tuo smartphone come controller, dovrai scaricare l’app X-Hubsan, disponibile sia su Google Play che su App Store. L’app ti offre ancora più funzionalità come limitare la distanza a cui il tuo drone può volare, modalità di volo intelligenti e navigazione della mappa.

L’app è intuitiva e facile da usare, tuttavia, ci sono problemi come la connettività e molte persone si lamentano del fatto che l’app consuma troppa energia e scarica rapidamente la batteria del telefono.

Su https://droneblog.news/ troverai tutte le informazioni sul drone Hubsan Zino e anche riguardo l’ Hubsan Zino Mini Pro, il nuovo drone sotto i 250 grammi.

Hubsan Zino: fotocamera e modalità di volo intelligenti

La caratteristica principale dell’Hubsan Zino è la fotocamera 4K con cui puoi fare fotografie aeree di livello professionale senza dover spendere un’enormità.

Questa fotocamera può girare video in FHD a 30FPS e la qualità delle riprese video è molto buona, soprattutto per il suo prezzo. La fotocamera ha un processore di immagini Ambarella all’avanguardia e un gimbal a 3 assi che assicurerà che i tuoi video e le tue immagini siano privi di distorsioni.

Per registrare video e immagini alla massima risoluzione, dovrai acquistare una scheda micro SD veloce, preferibilmente di classe 10 o superiore e in questo modo sarai in grado di registrare localmente il che si traduce in migliore qualità rispetto al WiFi che può essere influenzato da interferenze e video e foto di qualità inferiore.

Come tutti i droni intelligenti, Hubsan Zino è dotato di diverse modalità di volo intelligenti che possono essere utilizzate solo in aree con un segnale GPS forte. Poiché il drone è dotato di un doppio ricevitore GNSS, le possibilità di volare in aree con un segnale GPS debole sono basse.

Tutte queste modalità di volo sono facilmente accessibili dall’app X-Hubsan:

Panorama: Con la semplice pressione di un pulsante, il drone ruoterà di 360° e registrerà nel medesimo tempo.

Waypoint traccia una traiettoria di volo dell’app e il drone seguirà quella rotta con il pilota automatico.

Tracciamento: questa è una fantastica modalità di volo, puoi bloccare il drone su un bersaglio ed esso lo seguirà automaticamente.

Modalità linea di volo: è simile a Waypoint ma in questa modalità è possibile disegnare solo un percorso in linea retta sull’app.

Con ogni modalità di volo intelligente, avrai accesso alla fotocamera in modo da poter ancora registrare video, trasmetterli in streaming al tuo smartphone e scattare immagini.

Questo drone è inoltre dotato di batteria intelligente agli ioni di litio di nuova generazione che fornisce un tempo di volo più lungo rispetto alla maggior parte degli altri droni nella sua fascia di prezzo. Quando la batteria raggiunge un livello di carica basso, verrà attivata la funzione di ritorno automatico a casa e il drone tornerà da te. Ha una carica di 3000 mAh e questo garantisce un tempo di volo di circa 20-23 minuti.

20 minuti non sono ancora sufficienti per goderti appieno il tuo drone, questo è il motivo per cui è meglio acquistare un paio di batterie in più e caricarle tutte prima di partire per il volo.

Il suo raggio di trasmissione dichiarato è di 1 km ma di solito può essere effettivamente inferiore. Inoltre, tieni presente le normative sui droni che potrebbero essere in vigore nel luogo in cui vivi dato che in alcuni paesi potresti dover registrare il tuo drone prima di poterlo pilotare e potresti anche essere limitato relativamente alle aree intorno alle quali puoi volare.