Salute

Gli usi dell’olio puro dell’albero del te

L’olio puro dell’albero del te è disponibile in alcuni negozi ma potrebbe non essere il miglior prodotto da usare direttamente sulla pelle. Se si soffre di acne, ad esempio, l’uso di qualsiasi olio compreso questo può peggiorare la condizione in quanto può causare un riempimento non voluto dei pori. Quello che devi acquistare è l’olio tea tree (albero del te) in gel di migliore qualità, che contiene gli stessi agenti antibatterici ma in una formula più adatta alla tua condizione della pelle.

In alternativa, puoi provare un rimedio casalingo. Prova a combinare l’olio dell’albero del tè con un olio vettore come quello di semi d’uva. Dovresti usare il doppio della quantità di semi d’uva per la quantità usata dell’altro olio. È possibile strofinare questa lozione sulla pelle ogni mattina e sera dopo aver completato la normale routine di pulizia. Ciò contribuirà a combattere le infezioni e, auspicabilmente, a liberare i punti neri o i brufoli associati all’acne. Se applichi il trucco, assicurati che non sia a base di olio, poiché annullerai tutto il tuo duro lavoro. È possibile acquistare un trucco speciale adatto alle condizioni della pelle che potrebbe includere anche l’olio dell’albero del te come uno degli ingredienti.

È inoltre possibile utilizzare l’olio dell’albero del tè per aiutare a trattare vari problemi di capelli tra cui la forfora. Gli studi hanno dimostrato che è molto efficace nel trattamento della forfora da lieve a moderata. Puoi acquistare uno shampoo appositamente preparato o in alternativa aggiungere un paio di gocce di olio al tuo shampoo preferito. Assicurati principalmente che non siano i tuoi attuali prodotti per capelli che stanno causando la forfora.

L’olio dell’albero del tè si adatta ad altri usi per la casa. Può aiutare a ridurre il gonfiore e il prurito dalle punture di insetti e combattere qualsiasi potenziale infezione che questi parassiti potrebbero generare.

Può anche essere usato per mantenere pulita la tua casa. Aggiungi un paio di gocce ad un po ‘di acqua calda e usalo per pulire le superfici di lavoro. Le lascerà disinfettati e sicure da usare nella preparazione del cibo.

Se hai un bambino, puoi usare l’olio dell’albero del tè nella tua crema pannolino per aiutare a prevenire l’irritazione da pannolino. Fai attenzione perché alcuni bambini possono avere reazioni allergiche, quindi fai sempre prima un test cutaneo. Inoltre, utilizzare solo quantità molto piccole e non usare mai questo olio puro sulla pelle del bambino.

Se si utilizzano pannolini di stoffa e li si immergono mentre si attende di accumulare un carico per il servizio di lavanderia o per il lavaggio a casa, è possibile provare ad aggiungere un paio di gocce di olio al secchio di lavaggio per mantenere i batteri sotto controllo e quindi prevenire l’infezione.

L’olio dell’albero del tè ha un certo numero di usi in casa e dovrebbe essere parte integrante del tuo armadietto dei medicinali. Non per nulla è stato chiamato l’olio miracoloso.

Scopri di più su come l’Olio dell’albero del te e come Pure Tea Tree può aiutarti.