Sport e tempo libero

Cucce per cani di grandi dimensioni? Come e quali scegliere

Avere a che fare con un cane cosiddetto “di taglia grande” ovvero il cui peso è compreso tra i 26 e 44 chili non è sempre una passeggiata.

I cani grandi in genere sono meno pestiferi e vivaci di

cagnetti da compagnia quali chihuahua o pincher ma richiedono c

omunque parecchie attenzioni e soprattutto un maggiore livello di comfort.

Infatti, al contrario dei rumorosi fratellini di taglia medio-piccola, la maggior parte di loro non alloggia in casa, sia per questione di spazio che di benessere dell’animale steso.

Ma se un Rex o un Balto potessero scegliere una casa dove vivere nel proprio giardino, quale sceglierebbero?

Ci sono cucce per cani di grandi dimensioni studiate e realizzate appositamente secondo le esigenze di spazio, movimento e temperatura co

rporea delle diverse razze di cane, sia quelli grandi come una mela che dei bei bestioni da guardia quali pastori tedeschi e Rottweiler.

Cucce per Alano, cucce per San Bernardo, cucce per Pitbull, cucce per Golden Retriever, sono tutte cucce disponibili in com

mercio e acquistabili facilmente online, ma tutte, esclusivamente e minuziosamente realizzate in Italia, con tutta la qualità del Made in Italy e perciò con una garanzia di resistenza a segni del tempo e della “esuberanza” dei nostri amici a 4 zampe a vita.

Tutta la qualità del Made in Italy, tutta l’eccellenza dell’HPL multistrato

Qualsiasi sia il modello e la “taglia” scelta, le cucce per cani da esterno sono tutte coibentate, ossia isolate termicamente.

Questo fatto permette una sicura protezione del cane durante le giornate e le notti estremamente fredde o calde.

In particolare, l’isolamento termico risulta essenziale in delicati stadi della vita del cane: in età avanzata, quando i cagnolini anziani hanno un lento metabolismo, che rende difficile il riscaldarsi autonomamente e appena nati, poichè il calore della mamma non è sufficiente.

Esse sono tutte indistruttibili perché il materiale che le compone è l’HPL multistrato. È ignifugo e antistatico non viene intaccato dai

 morsi e dai graffi degli animali, rimanendo intatto all’irruenza degli amici a quattro zampe. Inoltre non attira la presenza di termiti, insetti e parassiti vari.

L’igiene è assicurato dato che non assorbe né liquidi né odori e per quanto concerne il lavaggio, è possibile utilizzare acqua o normali detergenti per la ca

sa. Infine tutte le cucce sono poi facili da trasportare e da montare, grazie alla particolare tecnologia brevettata a incastro, che permette una rapida costruzione senza aver bisogno di attrezzi vari.

Ad ogni grande cane la sua grande cuccia

Tuttti i cani possono sentirsi a casa pur non stando fisicamente in casa e questo grazie alla giusta cuccia da esterno.

Gli esemplari di pastore tedesco sono molto piccoli quando hanno pochi mesi di vita, con il tempo, però, crescono a dismisura, arrivando in età adulta a una altezza al garrese di 60/65 cm per i maschi e da 55/60 cm per le femmine e con un peso che va dai 22 ai 40 kg.

Una cuccia di qualità accompagna il cane per tutta la sua vita, se ne trovano a disposizione sul mercato di varie dimensioni  che vanno dalla XS (55x70x50) fino alla XXL (105x120x112).

Ogni padrone può trovare la cuccia ideale per qualsiasi età e razza.