Shopping Online

Cosa fare quando non sai cosa regalare

Avere delle idee regalo originali può diventare sempre più arduo col tempo e i motivi sono i più disparati. Magari si conosce da troppo tempo la persona interessata e si ha esaurito tutte le carte a disposizione oppure, l’esatto opposto, la si frequenta da troppo poco per poter stabilire subito cosa acquistare. O ancora, con la vita frenetica attuale, risulta più difficile avere il tempo da dedicare alla scelta del dono e ci si riduce all’ultimo momento rimanendo solo con un pugno di mosche.

Cadere nel cliché è facile ma per fortuna il Web ci viene in soccorso ed è facile trovare idee piuttosto curiose anche a prezzi abbordabili. Siti come http://www.comprostrano.it/ propinano una lista di gadget e simpatici oggetti che risultano divertenti ed utili allo stesso tempo. Un esempio? Una tazza auto mescolante oppure una piccola cassaforte con la forma di un dizionario.

A volte quel che manca non è il tempo o la disponibilità economica ma solo la fantasia e, sia che si tratti di un uomo o di una donna, le soluzioni pratiche sono molte e sempre ben accette.

Idee regalo per lui

Se il ragazzo o uomo in questione è un appassionato di fotografia o fa spesso gite fuori porta, una fotocamera istantanea gli permetterà sicuramente di immortalare scene e momenti importanti ed averne subito un ricordo. Se si tratta di un nerd o appassionato di fumetti e serie TV, esistono gadget personalizzabili come magliette con citazioni di personaggi e film o borse ed accessori dalla forma di oggetti e creature delle sue saghe preferite. Per i più tecnologici potreste pensare a oggetti che possano tornare utili come guanti invernali touch, cappello con cuffie bluetooth integrate o hard disk esterni, power bank e pen drive dalle forme stravaganti.

Idee regalo per lei

Se un mazzo di fiori pensate che sia un regalo scontato per una ragazza, provate a crearne uno… edibile! Un’idea regalo per una golosona potrebbe essere una composizione fatta con marshmallow e caramelle gommose che richiami forme floreali. Se le piace trascorrere le giornate autunnali e invernali al caldo, perché non un paio di calde babbucce dall’aspetto insolito? O ancora, pantofole termiche per non avere più i piedi congelati.

Se preferisce le attività outdoor, un paio di cuffie bluetooth multifunzione con radio e slot per scheda SD incorporati per poter ascoltare tutta la sua musica anche all’aperto. Se possiede troppi accessori o vestiti e non ha più spazio per riporli, esistono simpatici appendiabiti a forma di manichino o portagioie dalle sembianze di albero per riporre e avere sempre in vista ciò che indossa più spesso. 

Le idee regalo originali probabilmente non esistono, sta alla persona che riceverà il pensiero stabilire quanto si possa essere stati creativi. Ciò che conta è far felici i nostri cari anche se non si spendono montagne di soldi: quello che resta è il sorriso e la meraviglia nel vedere che, nonostante tutto, vi ricordate e riuscite a dedicare un po’ del vostro tempo a loro.