foltina plus capelli
Bellezza

Come far crescere i capelli più velocemente: trucchi e consigli

Ci sono dei trucchi e consigli per far crescere i capelli più velocemente? L’autunno è una delle stagioni che più mette alla prova la salute del capello. In particolare, dopo le vacanze estive, se non lo abbiamo curato nel migliore dei modi, potrebbero verificarsi dei piccoli problemi.

In realtà, la cura della chioma deve cambiare a seconda della stagione: possiamo anche scegliere di sfruttare alcuni prodotti utili, come foltina plus, che accelerano la crescita del capello. Funziona? Molte persone lo hanno provato e ne sono rimaste soddisfatte. Se vuoi approfondire tutte le info a riguardo, leggi la guida all’acquisto di moneygang.blog.

I capelli non crescono? C’entra lo stress

Tutti noi sottovalutiamo incredibilmente lo stile di vita che conduciamo. Cosa significa? A volte siamo fin troppo stressati, ma mettiamo da parte lo stress e andiamo comunque avanti, perché non è un dolore fisico. Tuttavia, lo stress influenza la nostra vita. In buona sostanza soffrirne potrebbe impedire al capello di crescere più velocemente. A tal proposito sarebbe importante modificare lo stile di vita e avere un approccio più morbido contro le negatività.

Come far crescere i capelli massaggiando il cuoio capelluto

Un metodo di ricrescita veloce per i capelli esiste, ed è dato dalla possibilità di massaggiare il cuoio capelluto. I vantaggi sono tantissimi, non solo perché stimola la circolazione sanguigna, ma anche perché migliora l’attività dei follicoli piliferi e dunque aumenta il ritmo di crescita.

Quanto è importante tagliare le punte?

Se vuoi avere dei capelli sani e brillanti, devi prendertene cura. Significa che dovrai usare dei prodotti specifici per trattare il capello nel migliore dei modi. Purtroppo, però, a volte si ha paura di tagliare la chioma: in realtà è necessario per preservare la salute delle punte in particolare. Le doppie punte rappresentano un vero e proprio scoglio per la bellezza dei capelli, dal momento in cui traggono tutto il nutrimento e lo tolgono al resto della capigliatura. Inoltre, accelerano la crescita.

Alimenti e nutrienti che fanno bene ai capelli

Non bisogna mai sottovalutare l’alimentazione. Non è solo una questione di peso forma, perché è vero: siamo quel che mangiamo. Di cosa ha bisogno il capello in particolare? Le vitamine del gruppo B, la A, la C, ma anche i sali minerali, come il ferro, lo zinco e il calcio. Sostanzialmente stimolano la crescita del capello e prevengono indubbiamente secchezze e fragilità. Bisognerebbe indubbiamente preferire la frutta e la verdura di stagione, ma anche la frutta secca.

Mai provato la federa di seta?

La federa di seta è un ottimo modo per mantenere il capello perfetto. Sì, se vuoi evitare l’effetto crespo, prova la seta e non cedere al cotone. Il motivo? La seta non crea attrito, e dunque non avrai i capelli spettinati quando ti sveglierai.

Non abusare di phon e piastra

Questo consiglio va preso con molta attenzione, perché non stiamo affatto dicendo di asciugare i capelli al naturale: in inverno o quando fa freddo non è proprio possibile ed è deleterio per la cervicale. Tuttavia, dobbiamo assolutamente usare un termoprotettore poco prima dell’asciugatura. Sì, il calore non fa bene al capello. L’uso della piastra andrà in ogni caso moderato se vuoi capelli più lunghi e forti.

Perché non provare le extension?

Applicare le extension ai capelli è un ottimo modo per averli più lunghi! Se non hai voglia di aspettare che la chioma ricresca dopo un taglio, puoi risolvere subito il problema della lunghezza. Ovviamente sarà il parrucchiere a suggerirti la soluzione migliore. In ogni caso, gestire le extension non è affatto difficile: potrai realizzare tutte le acconciature con il minimo sforzo. E ovviamente avrai una chioma da favola, a dir poco!