banner accademia polacca
Corso di tricopigmentazione presso Vika Pmu

La mancanza di una chioma folta e varie tipologie di calvizie possono influire negativamente sullo stato psicologico degli uomini, e soprattutto, su quello delle donne. Una valida soluzione a questo problema risulta essere la tricopigmentazione, una tecnica specifica per il cuoio capelluto che crea un realistico camouflage di capelli permanente o semipermanente.

 

Se sei interessato e vorresti specializzarti in questa disciplina, il corso di tricopigmentazione offerto da Vika Pmu può fare senz’altro al caso tuo. 

 

Cos’è la tricopigmentazione

La tricopigmentazione, anche conosciuta come micropigmentazione, è una procedura cosmetica che prevede l’iniezione di pigmenti asettici e biocompatibili nel cuoio capelluto per ricreare l’aspetto della chioma. Si tratta di una soluzione non invasiva e non chirurgica per la perdita dei capelli che sta diventando sempre più popolare negli ultimi anni. 

 

La procedura è simile a un tatuaggio, ma utilizza una macchina specializzata e pigmenti appositamente progettati per imitare l’aspetto naturale dei follicoli piliferi. Si tratta di una soluzione sicura ed efficace che può fornire risultati a lungo termine.

 

Informazioni sul corso

Tenuto dalla Master Letizia Imbagliazzo, il corso di tricopigmentazione è perfetto per i principianti, ma anche per coloro che vogliono approfondire le proprie conoscenze sulla tecnica.

 

Durante il percorso, oltre alle tecniche classiche con effetto rasato, verrà insegnata anche la tecnica di rinfoltimento del cuoio capelluto sia per gli uomini che per le donne. Andiamo a vedere più nello specifico i principali punti del programma del corso.

 

  • Teoria propedeutica.

 

  • Varietà di calvizie.

 

  • Motivi per effettuare un trattamento di tricopigmentazione negli uomini e nelle donne.

 

  • L’innovativo sistema di rinfoltimento.

 

  • Video di teoria esercitazioni

 

  • Step della procedura: disegno preparatorio, tecniche e principali errori.

 

  • Pratica su modelle con modalità a specchio.

 

  • Trattamento di mantenimento: varie soluzioni da proporre al cliente.

 

Cosa si otterrà dal corso di tricopigmentazione

Una volta terminato, viene rilasciato al partecipante il Diploma di operatore di Tricopigmentazione Vika Academy Letizia Imbagliazzo

 

Saper dominare la tecnica della Tricopigmentazione è un’arte che richiede una notevole abilità da parte dell’operatore. Improvvisare o utilizzare pigmenti o aghi inappropriati è strettamente proibito. È necessario avere una solida preparazione delle tecniche e sapere scegliere con attenzione gli aghi e i pigmenti più adatti tra le varie marche disponibili sul mercato, in base alle specifiche esigenze di ogni lavoro da svolgere. Il pericolo di danneggiare il cuoio capelluto, causando indesiderati cambiamenti di colore o addirittura l’allargamento del punto di impianto dei capelli, è molto alto. 

 

Grazie al percorso creato da Vika Pmu diventerai un vero esperto della tecnica e sarai in grado di acquisire tutte le conoscenze necessarie per eseguire questo tipo di trattamento in modo efficace, sicuro e duraturo. Imparerai la teoria avanzata della colorimetria e le tecniche specifiche di applicazione. Ti verrà spiegato come scegliere gli aghi adatti e saranno presentate diverse opzioni per i clienti in merito al ritocco del trattamento.

 

Domande frequenti

Andiamo a vedere brevemente le domande più frequente che la maggior parte si trova a porsi prima dell’iscrizione al corso.

 

  • Quanto costa? Per avere tutti i dettagli sui prezzi del percorso creato a Vika Pmu è necessario scrivere una mail all’indirizzo che potete trovare sul sito ufficiale. 

 

  • È necessario portare la propria attrezzatura e aghi? Sì, occorre portare il proprio macchinario e aghi, mentre tutto il materiale monouso viene fornito da Vika Academy.

Di FA