Eventi

Colonnine tendinastro: ecco dove trovarle in base ai diversi eventi

Quanto è importante oggi avere negli uffici pubblici, o negli ospedali dei dispositivi in grado di mantenere ordinata una fila o di segnare un percorso obbligatorio.

In questo periodo di pandemia, la necessità di contingentamento e quindi, di contenimento delle folle è sempre più impellente.

Serve una soluzione semplice ma efficace, per questo motivo si stanno abbandonando i vecchi nastri che non stanno mai in piedi, che si strappano facilmente, in favore delle colonnine tendinastro, un accessorio comodo, utile e semplice da utilizzare, inoltre è così leggero da poter essere spostato ovunque e in ogni momento.

Per non parlare del fattore estetico: il design accattivante, la vasta gamma di colori e la varietà di formati, le rendono versatili, oltre ad essere molto gradevoli alla vista.

Per scegliere la colonnina più adatta alle proprie esigenze bisogna, prima di tutto, chiedersi quale sarà il suo utilizzo primario.

Una volta che abbiamo capito a cosa ci servono e dove andremo a utilizzarle, le migliori colonnine tendinastro sono disponibili su Top Eventi Store.

Colonnine tendinastro: come sceglierle

Se ci si trova in un ufficio pubblico, ad esempio le Poste Italiane, la necessità primaria sarà quella di indirizzare l’utenza, così da creare file ordinate di persone.

In questo caso la scelta ricade su colonnine tendinastro sobrie ma facili da individuare, di modo da evitare fastidiosi fraintendimenti: questo effetto si può ottenere selezionando per il nastro un colore a contrasto che sia semplice ma efficace.

Allo stesso modo, se si possiede un esercizio commerciale è fondamentale poter ordinare una fila di clienti, ma un altro fattore importante entra in gioco: la colonnina dovrà intonarsi perfettamente all’ambiente e allo stesso tempo essere visibile.

Ecco perché ora è possibile scegliere tra una vasta gamma di colori.

Se invece ci troviamo davanti ad ambienti inusuali, come foyer di musei o di mostre, ma anche all’ingresso di cinema o teatri, le colonnine tendinastro saranno diverse e dovranno riflettere l’eleganza dell’ambiente.

Esistono infatti delle colonnine, con base silver o gold, dove il nastro è sostituito da cordoni intrecciati, che svolgono la stessa funzione delle più moderne tendinastro ma si adattano, grazie alla forma più classica, ad un ambiente più formale.

Poniamo caso, in alternativa, di trovarci davanti a situazioni di grande affluenza, come fiere o grandi concerti.

In questo caso l’esigenza sarà quella di incolonnare e gestire una grande quantità di persone, perciò dovremo utilizzare delle colonnine tendinastro ultra-pesanti con base piatta e anti-inciampo: pesano 15 kg e sono più difficili da spostare, anche accidentalmente.

Allo stesso modo dovranno essere robusti anche i modelli da esterno, in modo da poter essere ancorati al terreno con facilità.

Inoltre, queste colonnine in particolare hanno anche una traversa rigida di delimitazione, questo perché sono state progettate per delimitare zone pericolose, ad esempio nei cantieri, o per essere posizionate in luoghi sottoposti a grandi affluenze.

Se invece avessimo la necessità di impedire il passaggio attraverso uno spazio ristretto?

Poniamo caso di voler vietare ai clienti di salire, o scendere, le scale; per questa situazione esistono colonnine tendinastro più corte che possono essere applicate alla parete.

Dove acquistare le colonnine tendinastro

Come abbiamo affermato prima, per acquistare colonnine tendinastro valide, il portale Top Eventi Store è tra i migliori del settore.

In particolare, sul loro sito troviamo colonnine tendinastro nere, che vengono acquistate con un nastro di 3 metri.

È disponibile una vasta gamma di colori, inoltre c’è è la possibilità di personalizzarle con il logo della propria azienda o dell’evento, tutto questo in pochissimo tempo.

Le colonnine di Top Eventi Store sono verniciate di nero opaco, pesano solo 10 kg e vantano una qualità di primo livello.

Inoltre, le spedizioni sono molto agevoli, perché si avvalgono di corrieri molto affidabili, per trasporti in tutto il territorio nazionale.