cesti-regalo-assaggiassisi
Eventi

Cesti regalo, in quale occasione offrire una degustazione di prodotti della tradizione

Ci sono tradizioni fortemente radicate e tra queste c’è quella dei cesti regalo. Non solo simbolo portafortuna e di buon auspicio, i cesti regalo sono un’ottima idea regalo perché permettono di far assaggiare realtà territoriali a tutta la famiglia che li riceve. Dono gradito scambiato tra amici ma anche in ambienti lavorativi, il cesto regalo diventa una tradizione molto frequente in Italia ma non solo. Ad occuparsene è AssaggiAssisi, azienda specializzata che sul territorio umbro si è fatta conoscere per la vendita di prodotti tradizionali.

Diverse tipologie di pecorini locali ma anche salumi del territorio si prestano mescolandosi in diverse combinazioni in cesti regalo a partire da circa 30 euro. Ma non sono solo un’ottima idea regalo ma anche un modo per poter organizzare un rinfresco tematico per farsi gli auguri in vista delle feste, avendo la certezza di aver acquistato delle eccellenze. Sul portale AssaggiAssisi i più bei cesti regalo sono in vendita a prezzi estremamente competitivi!

AssaggiAssisi: l’azienda di prodotti tipici umbri

AssaggiAssisi non è solo uno shop online ma anche uno store proprio nel cuore della città di Assisi, chi ha fatto un viaggio in Umbria ha sicuramente fatto shopping o partecipato ad una degustazione presso questo store. Conosciuto soprattutto per il “super panino di Tonino”, AssaggiAssisi ha saputo poi conquistare tutto il territorio italiano con il suo e-shop. Sullo shop online dell’attività è possibile acquistare cesti regalo, composizioni in promozione ma anche singoli prodotti per poi ottenere ottime idee regalo o semplicemente concedersi una pausa golosa.

Cesti regalo: quando sceglierli?

Sono tante le occasioni in cui puoi pensare di regalare un cesto. Ad esempio, se vuoi fare un dono importante ad una famiglia a te vicina che sia di amici o familiari puoi optare per questa scelta. Si tratta di una modalità di coinvolgimento per poi magari dare il via ad una cena o un aperitivo tutti insieme; con un solo dono si riesce ad accontentare davvero tutta la famiglia senza fare piccoli pensierini non sempre davvero utili. Anche in ambito professionale però puoi optare per i cesti regalo che vengono sempre apprezzati: sia come dono ai tuoi dipendenti, sia per i tuoi clienti o collaboratori diventa un’ottima scelta. Non eccessivamente personale, sufficientemente formale: il cesto di Natale è sicuramente una scelta vincente. I cesti regalo possono anche essere personalizzati, attraverso lo store di AssaggiAssisi puoi contattare il servizio clienti per richiedere anche una personalizzazione del cesto regalo così da ottenere un prodotto assolutamente unico nel suo genere.

Un regalo mai banale e sempre apprezzato ma soprattutto un augurio di buona fortuna; il regalo enogastronomico diventa una tradizione in Italia e proprio per questa sua connotazione viene apprezzato sempre di più come dono sia in ambito familiare e amichevole, sia in ambito formale e professionale.

Dove acquistare i cesti regalo

Ad occuparsi della vendita di cesti regalo di qualità c’è AssaggiAssisi. AssaggiAssisi è il portale del negozio locale conosciuto ad Assisi per la vendita di prodotti locali e regionali. Anche online l’azienda si occupa di portare avanti l’attività, offrendo la possibilità di ordinare le specialità umbre da qualsiasi parte d’Italia. Non solo singoli prodotti ma anche cesti regalo che permettono di scoprire le meraviglie del territorio.

Un esempio? Il cesto natalizio con prodotti tipici racchiusi in una scatola di legno in cui troviamo un salame al cinghiale, uno al cervo, uno cinghiale e tartufo, due coglioni di mulo e tre pecorini: uno al tartufo, uno al basilico e uno alle noci. Se desideri invece una proposta più economica dai un’occhiata ad AssaggiMini, il kit contenente mezzo salame al cervo, mezzo salame di corallina, mezzo salame morbido spalmabile, mezzo salame al cinghiale, mezzo coglione del Mulo e mezzo salame cinghiale e tartufo. Queste sono solo due delle proposte che puoi trovare navigando sul portale di AssaggiAssisi.