Unieuro è una grandissima catena che vende oggetti tecnologici, elettrodomestici e chi più ne ha più ne metta. È vero che è così famosa da non aver bisogno di alcuna presentazione, però comunque giusto due righe bisogna dedicare.
Si caratterizza per avere dei prezzi molto bassi che, però, possono essere ulteriormente abbassati. Come? Facendo alcune azioni che coinvolgono l’utente.
Eccone alcune.
Visitare periodicamente il sito web
Il sito dell’Unieuro è facilmente navigabile sia da mobile che da desktop e questo ne facilita la consultazione. Quindi, il consiglio che ti diamo è quello di visitarlo periodicamente poiché, essendo aggiornato abbastanza frequentemente, puoi trovare delle offerte davvero niente male.
Certo, non vogliamo dirti che devi stare ogni mattina con il pensiero di andarlo a vedere ma, comunque, una ripassatina almeno ogni settimana va fatta. Anche perché molte delle proposte che vengono caricate sono a tempo e fino a esaurimento scorte.
Si sa come vanno queste cose: da un lato tu sei in ritardo e quindi non ne puoi approfittare pienamente, dall’altro, anche per limiti pratici, i prodotti disponibili non sono sufficienti per soddisfare tutta la clientela.
Quindi, occhio!
Approfittare di Balck Friday e affini
Questo è un consiglio più generale che vale praticamente per tutti e, quindi, anche per Unieuro. Quest’ultima, infatti, come la stragrande maggioranza delle più grosse catene commerciali aderisce alle varie giornate legate al commercio che ci sono durante l’anno.
La più famosa è sicuramente quella legata al Black Friday. Anche se, oggi, parlare di una sola giornata è molto riduttivo. Sì, perché il Black Friday si prolunga almeno per una settimana e, quindi, Unieuro non può certamente restare indietro rispetto alla concorrenza.
Il vantaggio di Unieuro è che sponsorizza molto anche in tv e sui volantini. Oltre che, ovviamente, anche sui canali online. Quindi, è davvero difficile non notare quando organizza qualche promozione legata al Black Friday.
Ma non sottovalutare nemmeno il Cyber Monday, che viene subito dopo. Insomma, devi soltanto restare vigile e approfittare di ciò che viene offerto. Perché, ti assicuriamo, alcune occasioni sono davvero ghiotte.
Iscriversi alla newsletter
Di solito, Unieuro per incentivare alla iscrizione per la newsletter non offre degli sconti immediati. Del resto, la notorietà e l’affidabilità del brand parla da sé. E allora, ti starai chiedendo, perché dovresti iscriverti alla newsletter?
Semplicemente perché potresti avere in anticipo delle promozioni riservate proprio a coloro che hanno dato fiducia a Unieuro, digitando la propria mail e, quindi, essendo iscritti alla mailing list.
Un vantaggio non da poco perché in moltissimi casi vale la regola che abbiamo scritto all’inizio: le offerte non durano per sempre e i prodotti rimanenti non possono certamente soddisfare le migliaia di clienti che Unieuro ha ogni giorno.
Battere tutti sul tempo può essere una occasione davvero unica per portarsi a casa qualcosa di veramente bello e importante.
Sfruttare offerte e codici sconto
Online, da qualche anno a questa parte, è possibile trovare dei codici sconto Unieuro per risparmiare anche decine o centinaia di euro quando si acquista all’interno dell’e-commerce di questo colosso dell’informatica ed elettronica.
Sfruttare dei coupon spesso è la soluzione più veloce da applicare e permette di avere dei vantaggi notevoli rispetto agli altri metodi descritti. Spesso molti portali online offrono dei codici sconto scaduti, per questo è bene affidarsi a realtà come quella di bestshopping.com, che mette a disposizione dei suoi utenti dei codici sconto validi per Unieuro e molti altri brand. Inoltre, sempre grazie alla piattaforma citata poco fa, sarà possibile sfruttare il rimborso o cashback, ovvero ti sarà rimborsata una % del denaro speso.
Aderire all’Unieuro Club
Chiudiamo con una particolarità legata proprio a Unieuro. Viene chiamata Unieuro Club ma, in soldoni, si tratta di una vera e propria carta fedeltà come puoi trovare nei vari supermercati o negozi che, attraverso questo strumento, provano a far restare i clienti ‘ancorati’ alla propria azienda.
Ovviamente, ogni carta fedeltà ha una regolamentazione precisa e, comunque, dei vantaggi legati al marchio che ha deciso di istituirla. Nel caso di Unieuro si tratta di un qualcosa di molto vantaggioso.
Si ottiene, infatti, un punto per ogni due euro che viene speso e, ovviamente, si raggiungono dei premi in base a delle soglie che vengono stabilite. Giusto per fare un esempio, se spendi 500€, avrai 250 punti che non sono malaccio. L’esempio non è casuale perché con 200 euro già cominci ad avere qualcosa. Cosa? Un buono di 5 euro. Buono che sale se si raggiunge la soglia dei 400 punti. Qui, infatti, si ricevono 12 euro e con soli 200 punti in più si ottengono quasi 20 euro di sconto. Precisamente 18.
Come hai potuto vedere, le occasion per ribassare ulteriormente il prezzo con Unieuro non mancano. Bisogna solo saperle prendere al volo e non essere troppo titubante. Perché, come dice un vecchio detto, la cosa migliore è ‘carpe diem’, cioè il tanto famigerato e famoso ‘cogli l’attimo’.