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Quanto è importante l’ottimizzazione SEO? Perché le strategie volte ad aumentare la visibilità di un sito web, portale o e-commerce non vanno sottovalutate? Il web presenta delle regole molto precise, verso cui si può fare solo una cosa: adattarsi, comprenderle e metterle in atto. Essere “gradito” agli occhi di Google, che è il motore di ricerca più utilizzato al mondo, non è facile, ma con i Cavalieri Digitali puoi di certo approfondire le tecniche di Search Engine Optimization, oltre che di Search Engine Marketing (che è la SEM). Esiste poi anche un’altra disciplina, la SEA, ovvero la Search Engine Advertising.

Avere un’attività online è ormai una decisione alla portata di tutti. Chiunque può investire sul web, magari perché ha una buona idea o ha individuato una nicchia di mercato in cui potersi affermare. Tuttavia, è bene però non sottovalutare le migliori tecniche SEO: le due macro-aree principali sono la SEO on page e off page. Su www.universalsitebusiness.com, puoi dare un’occhiata ai servizi dei Cavalieri Digitali.

Quanto sono importanti SEO e SEM?

Il Digital Marketing contiene numerose branche, come la SEO, che permette di migliorare il posizionamento delle pagine web: l’obiettivo è di riuscire a raggiungere i primi posti senza servirsi delle sponsorizzazioni. Chi lavora con questa branca, usa degli strumenti molto attenti per monitorare l’algoritmo di Google (che è anche un po’ un segreto per certi versi) e per creare contenuti accattivanti, oltre che di qualità eccellente, sfruttando le cosiddette parole chiave.

Allo stesso modo, oltre alla SEO, non va sottovalutata la SEM: una strategia che include in sé moltissime attività di web marketing, per arrivare a raggiungere una visibilità tale da attirare potenziali clienti e fidelizzarli sul lungo termine mediante poi il Digital Branding.

Come avviare un’attività online?

Aprire un negozio online nel 2021 è più di un trend: è ormai in pienissima espansione. Sono tanti però i fattori da non sottovalutare, come avere un nome accattivante, un logo che rispecchi il brand, la storia stessa del marchio. Lo storytelling è tutto in questi casi, perché sfrutterà la comunicazione emozionale, ovvero creerà una connessione tra il cliente e il brand.

Oltretutto, a parte questi aspetti, sarà fondamentale avere una piattaforma responsiva, ottimizzata per i motori di ricerca. E si renderà necessario controllare e seguire l’attività dei competitor, per sfidarli e infine riuscire a diventare un punto di riferimento importante. Fare tutto questo da soli è praticamente impossibile: è necessario l’aiuto, il sostegno e il supporto di esperti che possano realizzare la tua idea e perfezionarla. In ogni caso, la pubblicità online non sempre è sufficiente: bisogna lavorare sodo per catturare i clienti.

Cosa possono fare i Cavalieri Digitali per te

Immagina se in tuo soccorso può venire una cavalleria digitale, che può darti una mano sotto ogni aspetto, soprattutto riguardo alla creazione della piattaforma di shopping – che prende il nome di e-commerce – creando delle campagne SEO e SEM mirate ad aumentare la visibilità del sito. Esperti in comunicazione e strategie, i Cavalieri Digitali rappresentano lo storytelling dell’azienda Usb srl, una realtà che ha puntato tutto sul settore digital e che è un enorme punto di riferimento per chiunque voglia aprire un negozio online e non solo.

Evitare il fai da te è assolutamente consigliato in questi casi. Il web può sembrare semplice all’apparenza, ma può rivelarsi insidioso sul lungo termine. Un’agenzia, invece, con professionalità e competenza, può darti le dritte di cui hai bisogno per promuovere il tuo progetto e farlo spiccare rispetto ai competitor. Da non sottovalutare, infine, il servizio di Digital Branding: se hai una buona storia da raccontare, sul web deve essere curata nei minimi dettagli, così da emozionare il cliente e infine fidelizzarlo.

Di Silvia