Salute

Alcune buone ragioni per curare i propri denti in Romania

Negli ultimi anni, un numero sempre maggiore di italiani (e anche di cittadini provenienti da altri paesi dell’unione Europea) hanno deciso di rivolgersi a dentista in romania per le proprie cure dentali.

Il fenomeno ha raggiunto una dimensione sempre maggiore, tanto che oggi si parla di turismo dentale.

Ci sono alcuni motivi che hanno spinto un numero sempre maggiore di italiano a cercare un dentista in Romania per i propri impianti dentali, e per le altre tipologie di prestazioni.Ecco alcuni esempi:

I costi estremamente vantaggiosi

Questo è senz’altro il motivo principale ed è inutile girarci intorno. In un momento di crisi economica come il nostro molti italiani hanno difficoltà a potersi permettere di curarsi a casa propria.

In molti casi l’implantologia dentale, protesi, ponti parziali possono costare diverse migliaia di Euro.

Andando in Romania, considerando anche le spese di viaggio e soggiorno in molti casi si può arrivare a risparmiare tra il 50% e il 60%.

Quindi è facile intuire come trovare un dentista a Bucarest , risparmiare sulle proprie cure e trovare il modo di fare un giretto nella capitale rumena non è un’opzione da disdegnare.

Può essere combinato con altre attività

Se vi dovete recare in Romania per lavoro o per altri motivi è senz’altro una buona idea combinare il motivo della vostra visita con il trattamento ai vostri denti. In questo modo potrete “ammortizzare” le spese di viaggio e risparmiare ancora di più.

Delusione da dentisti italiani

In Italia ci sono molti dentisti bravissimi, che possono offrire un servizio estremamente professionale, ma anche costose. In pochi possono permettersi le cure presso strutture dentistiche TOP.

Per questo motivo, praticamente in ogni angolo delle nostre città sono spuntate delle strutture low cost. Il servizio offerto da tali realtà è comunque più caro delle strutture in Romania e il servizio molto scadente. Ecco perché in molti provano la strada del turismo dentale.

I tempi di attesa ridotti

In Italia, specialmente negli studi dentistici più famosi, bisogna attendere molto prima di sottoporsi al trattamento desiderato. I dentisti in Romania hanno generalmente liste d’attesa più ridotti quindi in molto casi è possibile programmare il viaggio e risolvere il proprio problema in un tempo inferiore.