banner accademia polacca

Come realizzare il sogno di avere capelli bellissimi? Per avere una chioma morbida e lucente occorre seguire una Hair Care routine per prendersi cura dei propri capelli e mantenerli sani. Scegliere i prodotti per capelli adatti alla propria chioma è il primo passo da compiere. Acquistarli online ha molti vantaggi. Puoi trovare prodotti professionali a prezzi accessibili e sul web c’è un’ampia disponibilità di brand che non trovi in un negozio fisico.

Siti che vendono prodotti per capelli: Kit per la Hair Care routine

La scelta dello shampoo è fondamentale per la tua Hair Care routine. Acquistare un prodotto non idoneo può danneggiare i capelli e renderli opachi, spenti, difficili da pettinare. Scegliere uno shampoo online per lavare i capelli a casa è semplice, i siti che vendono prodotti per capelli professionali sono specializzati non solo nell’avere a disposizione i migliori prodotti per la cura dei capelli, ma anche nelle descrizioni dei principi attivi dei vari brand che ti permetteranno di guidarti alla scelta dei prodotti giusti.

Navigando trovi kit completi dei marchi più noti usati dagli acconciatori. Brasil Cacau, Cadivieu, Kerastase, Redken, Moroccanoil sono brand tra i quali potrai orientarti per scegliere il kit più adatto a te.

Per l’antipatico effetto anticrespo Brasil Cacau propone uno shampoo e un balsamo che hanno azione idratante, lisciante, lucidante e modellante. I due prodotti sono eccezionali per mantenere gli effetti ottenuti con il trattamento alla cheratina.

Per capelli biondi, decolorati o grigi Kerastase propone un kit composto dallo shampoo, da un prodotto fortificante leggero come un balsamo ma con lo stesso potere ristrutturante della maschera e da un siero termoprotettore per sigillare le doppie punte.

Il brand Moroccanoil ha un kit appositamente studiato per capelli secchi, danneggiati e da ristrutturare. Non avrai nessuna difficoltà a scegliere i prodotti, il servizio clienti è pronto ad assisterti fornendoti consulenza e consigli personalizzati.

Consigli per avere capelli bellissimi

I prodotti che ti serviranno sono, oltre allo shampoo, il balsamo, la maschera, e prodotti di styling che facilitano la piega adatti ai tuoi capelli. I prodotti di styling sono importanti per l’acconciatura, hanno azioni diverse a seconda dell’effetto che vogliamo ottenere. L’azione può essere modellante, volumizzante, densificante, anticrespo. L’asciugatura col phon sarà sicuramente più semplice col prodotto giusto.

Per l’ Hair Care routine segui questi semplici consigli per prenderti cura dei tuoi capelli, validi per qualsiasi chioma dopo aver scelto i prodotti giusti.

Dopo aver scelto lo shampoo adatto al tuo tipo di capelli, prima di lavarli occorre pettinarli bene. Questo ti aiuterà a sciogliere i nodi e a rimuovere i residui dei prodotti di styling usati precedentemente. I residui di lacca, gel, sudore, polvere e smog vanno eliminati prima di procedere al lavaggio.

Prendi una quantità di shampoo non eccessiva, la quantità dovrà avere le dimensioni di una piccola noce per i capelli corti e di una più grande per i capelli lunghi. Inumidisci i capelli con acqua tiepida e applica lo shampoo sulla cute in maniera circolare massaggiando il cuoio capelluto. Non fare l’errore comune di applicarlo sulle punte, i capelli si sporcano dalla radice e lo shampoo verrà distribuito sulle lunghezze durante il risciacquo. Sciacqua i capelli con l’acqua corrente fino a togliere ogni residuo di shampoo e ripeti l’operazione una seconda volta.

Tampona delicatamente i capelli con un asciugamano pulito e applica il balsamo o la maschera adatta ai tuoi capelli. Lascia agire il balsamo cinque minuti per garantire alla tua chioma idratazione e morbidezza. Quando hai più tempo, una o due volte alla settimana utilizza la maschera con i principi attivi adatti alla tua struttura capillare. Lasciare la maschera in posa dai dieci ai venti minuti è importante per rendere il trattamento più efficace.

Risciacqua bene i capelli e prima di procedere all’asciugatura applica il prodotto di hair styling adatto ad ottimizzare la tua acconciatura.

Gli accessori per l’acconciatura

Non dimenticare che il calore del phon può danneggiare i capelli, perciò usalo in modo corretto. La temperatura e la velocità del getto d’aria non deve essere troppo elevata, rischieresti di bruciare i capelli che vanno asciugati con delicatezza. Quando procedi con l’asciugatura tieni il phon a distanza di sicurezza, a circa quindici venti centimetri dai capelli.

Sui siti specializzati puoi trovare anche accessori importanti per la beauty routine. Phon, piastre e arricciacapelli di qualità, usati insieme ai prodotti per capelli giusti regaleranno un risultato impeccabile alla tua acconciatura.

Di Silvia