Cibo e nutrizione

Dove trovare la migliore gelateria a Firenze

L’Italia è molto rinomata per essere uno dei paesi d’arte più importanti e ricchi a livello sia europeo che mondiale. Ogni anno ,infatti, giungono nel nostro “bel paese”, turisti provenienti da ogni angolo del mondo. Vengono a conoscere non solo i paesaggi mozzafiato che offrono tanto il mare, quanto la montagna e la collina; ma soprattutto le meravigliose opere d’arte che adornano la nostra amata penisola.

Tra le città che possiamo definire “simbolo dell’arte”, non possiamo fare a meno di non menzionare Firenze. Firenze è una di quelle poche città che nel corso dei secoli, ha mantenuto quasi intatto il fascino e lo splendore conferitogli dal suo importante passato.

E’ stata la residenza di molti importanti personaggi che in un modo o nell’altro hanno lasciato delle impronte. Impossibile parlare di Firenze e non pensare alla famiglia dei Medici, a Machiavelli, Michelangelo, Botticelli e tanti altri importanti personaggi che hanno fatto la storia di Firenze. Visitando Firenze è d’obbligo fermarsi a Piazza della Signoria, alla Galleria degli Uffizi, al quartiere medievale di Santa Croce, e per ultimo, ma non per importanza, sul magnifico Ponte Vecchio.

Uno dei più famosi ponti del mondo con un importanza storica non indifferente; tanto da essere stato l’unico a non saltare in aria per mano dei tedechi. Ma oltre che per l’arte, Firenze è conosciuta anche per la sua tradizione culinaria.

Un’ottima gelateria sul Ponte Vecchio

Da oltre cinquanta anni, sul Ponte Vecchio, si trova una delle più importanti gelaterie artigianali della città. Stiamo parlando del Caffè delle Carrozze, il cui nome si rifà proprio al rinomato Arco delle Carrozze. In questa gelateria a Firenze, è possibile gustare ottimi gelati e sorbetti, realizzati con prodotti freschi e genuini che assicurano a tutto ciò che viene prodotto, un gusto inimitabile. Oltre ai gelati e ai sorbetti, preparati a mano, si possono gustare anche delle pietanze salate, in modo da venire incontro ai gusti e ai palati di tutti indistintamente. Ma il fiore all’occhiello di questo locale rimane, senza dubbio, la gelateria.

I suoi gelati sono rigorosamente preparati con latte e panna fresca, anche la frutta è fresca. Tra i prodotti d’eccellenza che vengono impiegati, troviamo anche le nocciole Piemontesi e il pistacchio di Bronte. Insomma, tutti prodotti genuini che rispettano la natura e il ciclo delle stagioni. Negli ultimi anni è all’avanguardia anche riguardo alle intolleranze alimentari, quindi si trovano prodotti per celiaci o per chi segue uno stile di vita vegano o vegetariano. Per quanto riguarda le portate salate, il must have sono i salumi e i formaggi tipici toscani, oltre che gli importati vini che questa meravigliosa terra offre in abbondanza

Per chi preferisce qualcosa di più rustico, è altamente consigliato assaggiare la pizza al taglio che questo meraviglioso locale prepara con pasta a lievitazione naturale e con l’impiego di mozzarella fresca. Per avere maggiori informazioni su quest gelateria a Firenze, è possibile visitare i siti: gelateria-firenze.it