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seo agency a torino

Raggiungere le prime pagine dei motori di ricerca, ed essere sempre un passo avanti ai propri competitors, non è un miraggio.

Al contrario, è possibile ma con il giusto partner.

È necessario scegliere la giusta agenzia, come ad esempio SEO Business: agency tutta italiana, nata da competenze specifiche e professionali nel digital marketing, che ha come mission quella di aiutare imprenditori e aziende ad ottenere il massimo risultato dalla rete per essere sempre vincenti e competitivi.

 

Che cos’è una strategia SEO?

 

SEO è un acronimo inglese che sta per Search Engine Optimization (ottimizzazione per il motore di ricerca). In pratica, è un insieme di azioni tecniche e di comunicazione on-line che – sinergicamente – permettono di far arrivare su un determinato sito internet visitatori provenienti da una ricerca web. Un buon lavoro di SEO permette di essere visibili, meglio posizionati (anche rispetto ai competitors diretti) e, in ultima analisi, creare valore e business per la propria realtà.

 

Cosa deve fare una agenzia SEO

 

Non esiste una formula magica per fare SEO. Servono competenza, professionalità, esperienza e voglia di mettersi in gioco.

SEO Business si avvale di un team di esperti e professionisti di tutto il mondo digital che lavorano al fianco di ciascun cliente per strutturare un percorso dedicato, solido e duraturo nel tempo. Perché tutti sono capaci ad arrivare in prima pagina, ma la differenza sostanziale – e vincente – è rimanere posizionati. Perciò questa agency SEO a Torino crede fortemente nel valore della condivisione di visioni e obiettivi con le aziende partner: è solo da una concertazione di azioni e strategie che si possono ottenere risultati concreti.

 

Perché è importante essere in prima pagina?

 

E’ esperienza di tutti i giorni: difficilmente, nelle ricerche in rete, un utente va oltre alla prima pagina. Più si è posizionati in alto e nei primi risultati del motore di ricerca e più visite si ottengono, oltre a migliorare la percezione del brand agli occhi di potenziali acquirenti. Per questo è importante, per qualsiasi business, essere in prima pagina: per farsi vedere, apprezzare e scegliere. Per essere un passo avanti – sempre – ai propri competitors e avere, così, l’opportunità di una chiave strategica e vincente sul proprio business.

 

Le fasi previste

 

Il metodo di SEO Business si struttura su 5 fasi:

 

  • Consulenza: è molto importante dedicare il giusto tempo ad un’analisi approfondita a livello tecnico e contenutistico del sito attuale, delle necessità e degli obiettivi, con la mission di creare un piano operativo di re-design e ottimizzazione della presenza online che sia attivo e condiviso su tutti i livelli aziendali. Ogni strategia è one to one; non esiste la formula magica che va bene per tutti.

 

  • Attivazione del piano definito online: attivazione tecnica e linee guida specifiche per posizionarsi nella prima pagina dei motori di ricerca: strategia sugli aspetti tecnici, di content marketing e di storytelling; perché ogni goccia è importante e tutto serve per raggiungere l’obiettivo di ranking.

 

  • Link building: affidabilità, autorevolezza, posizionamento. I backlink servono proprio a questo. L’obiettivo è creare una rete di link da altre pagine che portino sul sito. Più questa rete sarà strutturata e più il motore di ricerca promuoverà la presenza online.

 

  • Monitoring: pensare e implementare la strategia è il primo passo. Monitorare e inserire eventuali azioni correttive è altrettanto importante: perché la SEO è un’attività in movimento e in divenire che evolve e si perfeziona nel tempo, anche in funzione dell’evoluzione dell’azienda e delle modifiche agli algoritmi del motore.

 

  • Implementazioni: attività di ottimizzazione per continuare ad ottenere sempre risultati vincenti.

Di FA