elettroniche online
Shopping Online

Sigarette elettroniche online, conviene vendere sul web?

Aprire un negozio di sigarette elettroniche sul web è come aprire una qualsiasi altra attività, e i vantaggi sono anch’essi molto simili. Il mercato delle e-cig ha subito una leggera inflessione qualche tempo fa. L’eterna diatriba sul fatto che le sigarette elettroniche siano salutari o meno ha avuto il suo peso, ma sembra che abbia prevalso comunque l’idea che facciano meno male di quelle tradizionali. Il trend quindi è sempre positivo al momento e questo è un ottimo motivo per vendere sigarette elettroniche online e iniziare un business che può dare molte soddisfazioni.

Sigarette elettroniche online o negozio tradizionale

Iniziamo subito col dire che una cosa non esclude l’altra. Perché ci si dovrebbe precludere una di queste due soluzioni? Se si hanno le possibilità, infatti, è meglio aprire entrambi, sia il negozio fisico che quello online. Un’attività, quindi, non esclude l’altra, ma se non si avessero le possibilità di aprire entrambi, la soluzione più economica è sicuramente l’apertura di un e-commerce, se non altro si può risparmiare sui costi di gestione e dell’affitto dei locali.

Non si deve però pensare che aprendo il negozio online i guadagni arrivino in automatico, niente di più sbagliato. Esattamente come per tutte le altre attività online, anche per la vendita di sigarette elettroniche si devono attuare tutte quelle attività di web marketing utili al fine della promozione del sito stesso.

Perché la gente preferisce comprare online

Per capire i vantaggi del negozio di sigarette online bisogna fare il ragionamento dell’utente: perché la gente preferisce fare acquisti sul web? Diciamo che questa è una tendenza che si sta delineando sempre più marcatamente negli ultimi anni. A indurre a questo cambiamento è stato il mutare degli stili di vita: siamo sempre tutti affannati, di corsa, oberati da mille impegni: il tempo per fare spese se c’è è davvero molto poco.

elettroniche onlineEcco perché molti beni e servizi vengono acquistati online, tra questi anche le sigarette elettroniche. Ma chi sono gli utenti che acquistano le e-cig sul web? Per lo più sono consumatori che già hanno provato le sigarette elettroniche, infatti, chi sta cominciando, tendenzialmente preferisce recarsi in un negozio fisico per vedere di persona. Gli utenti che acquistano online, comunque, sono in aumento, sempre per la motivazione che abbiamo visto prima.

Un altro motivo è sicuramente quello del risparmio: acquistare sul web è decisamente conveniente e lo è per il fatto che i commercianti non devono pagare l’affitto dei locali e i dipendenti o le utenze.

Perché vendere sul web è più conveniente

Per fare il punto, quindi, possiamo dire che vendere sul web ha la sua convenienza, soprattutto se non si ha da parte un discreto capitale per poter aprire un negozio fisico. Se decidi di aprire un negozio fisico in franchising dovrai preventivare circa 15 mila euro, aprire un negozio svapo online, invece, ti costa decisamente meno. Le uniche spese, che però dovrai considerare come un investimento, sono quelle che riguardano la promozione del negozio, quindi gli oneri di quelle figure professionali che possono servirti per lanciare l’attività online.