dentista odontoiatra a brescia
Servizi

Dentista a Brescia? SFP Dental Service è al tuo servizio

Lo studio SFP Dental Service nasce a Brescia dal progetto del Dottor Saverio Ferrari Parabita. Ha potuto realizzarlo grazie alla sua buona fama ed esperienza in questo campo, in particolar modo nell’implantologia a carico immediato. Lo staff che compone l’ambulatorio è personale qualificato e formato in odontoiatria classica e conservativa, igiene dentale, endodonzia, protesi e ortodonzia. Inoltre, per garantire maggior sicurezza ed intervento immediato è sempre presente la figura del medico anestesista rianimatore.

I servizi di implantologia offerti

Lo studio SFP Dental Service garantisce numerosi tipologie di impianto, tra cui:
  • Implantologia a carico immediato. Questa tecnica viene impiegata per consentire alla persona interessata di non rimanere nemmeno un giorno senza i denti mancanti. Grazie al metodo a carico immediato vengono inserite delle protesi provvisorie che consentono di poter mangiare cibi morbidi. La nuova dentatura rimarrà in bocca per due o tre mesi in modo da consentire una corretta e sana guarigione della mucosa orale e, grazie alle protesi definitive, già dopo le prime settimane sarà possibile la masticazione di cibi di qualunque consistenza. La tecnica a carico immediato è molto meno invasiva di quella tradizionale in quanto i fori necessari per l’inserimento dell’impianto sono molto più piccoli e ciò consente una guarigione più rapida.

 

  • Impianti elettrosaldati. Questa tipologia di impianti si distingue da quelli tradizionali in quanto le componenti sono unite attraverso un filo elettrosaldato, con lo scopo di rendere più stabile l’impianto per consentire una serena masticazione.

 

  • Impianti zigomatici. Tali impianti vengono utilizzati quando vi è la mancanza dell’osso e questo rende difficoltoso l’inserimento di uno tradizionale. In passato, quando un paziente era privo dell’osso era quasi impossibile accedere all’implantologia, ma con l’evoluzione oggi non è più un problema insormontabile. Infatti, grazie a questa tecnica è possibile inserire delle arcate complete nella bocca del paziente consentendogli di tornare a masticare e a sorridere serenamente.

 

Igiene e prevenzione con lo studio dentistico di Brescia

  • Sbiancamento dentale. Lo sbiancamento dei denti è uno dei servizi più richiesti in quanto consente di avere un sorriso smagliante e dei denti molto più bianchi. Talvolta una buona e corretta igiene orale non è sufficiente per tutelare un bel bianco del dente, e la causa è la colorazione naturale. Proprio per questo motivo è un trattamento sempre più popolare e soprattutto alla portata di tutti. Molte persone, uomini e donne, ricorrono allo sbiancamento dei denti per una questione estetica.

 

  • Sigillatura dei denti. Si tratta di un trattamento dentistico che viene raccomandato dai professionisti per evitare la formazione delle carie. Il periodo consigliato è quando i denti da latte lasciano spazio a quelli definitivi. La raccomandazione è volta principalmente per i molari in quanto sono più a rischio di carie a causa dei solchi che li caratterizzano. Infatti, è molto più facile che batteri e placca si annidino al loro interno causando non pochi problemi. La sigillatura avviene tramite una particolare resina fluida, chiamata anche sigillante, applicata sui solchi occlusali. Questo consente di proteggere lo smalto dalla possibilità di future carie.

Contattare lo studio

Lo studio dentistico di Brescia è sito in Via Milano e rispetta i seguenti orari:da Lunedì a Venerdì dalle h. 9.30 alle h. 13.00
dalle h. 14.00 alle h. 18.00
È possibile chiamare il numero verde 800325315 per avere maggiori informazioni.

FA