Le serrande, di diverse tipologie, insieme alle saracinesche vengono montate per poter assolvere compiti di sicurezza: non a caso le troviamo in ambito privato per garage e alcune tipologie di porte ma anche nelle attività commerciali. Negozi e box auto vengono protetti da questo sistema di sicurezza, quando il meccanismo viene meno però è importante contattare esperti del settore in modo che possano fornirti un supporto mirato. Affidarsi ad aziende che offrano un servizio di riparazioni serrande attivo 24 ore su 24 è sicuramente uno dei primi requisiti da considerare ma certamente non l’unico; intervento rapido, prezzi competitivi e pezzi di ricambio pronti per ripristinare il funzionamento devono essere al centro dei tuoi pensieri. Ecco perché vogliamo suggerirti servizioserrande.com, il sito web dell’attività specializzata in riparazioni serrande con reperibilità h24 e interventi rapidi a prezzi competitivi sul territorio.
Sappiamo che quando succede un imprevisto, molte persone tentano il fai da te sperando di ripristinare e mettere una pezza attendendo il giorno seguente l’intervento. In realtà lasciare casa o negozio in balia di malintenzionati non è certamente una buona idea; sapendo chi contattare però l’intervento potrà risolversi velocemente. In poco tempo dalla telefonata un operatore arriverà sul posto analizzerà il problema e inizierà il lavoro di manutenzione richiesto per poter ripristinare il corretto funzionamento. Quanto può durare l’intervento del tecnico? Chiaramente dipende da molti fattori, tra cui la tipologia di lavoro che deve affrontare.
Cosa fare in caso la serranda si blocchi
Chiaramente dipende dal problema che si manifesta ma se si tratta di una serranda motorizzata lascia da parte anche solo l’idea di provare a fare qualcosa in modo autonomo, la risposta migliore è chiamare un professionista. In caso invece si presenti un blocco, c’è sicuramente da individuarne la causa ma anche in questa situazione l’azione migliore che tu possa fare è rivolgerti ad un professionista.
Il guasto è una situazione spiacevole che può causare preoccupazione e nervosismo ma essere preparati salvando già in agenda il numero di telefono del pronto intervento ti aiuterà a reagire con più calma e prontezza. I guasti più comuni della serranda sono certamente i blocchi e i problemi al motore; talvolta la causa è da ricercare in una mancata manutenzione. Sono molte infatti le persone che la fanno installare e poi rimandano continuamente un check up temporale per considerarne l’usura e il corretto funzionamento; niente paura però: evitando il fai da te molto probabilmente dovrai evitare di sostituirle e potrai limitarti alla riparazione.
Perché fare controllo e manutenzione delle serrande
Dopo aver concluso il lavoro di riparazione con intervento in urgenza ti consigliamo di chiedere informazioni anche per la manutenzione annuale e i controlli periodici; proprio come per altri aspetti della tua casa o del tuo negozio è importante sia in caso di serranda motorizzata che manuale. Fare in modo che tutto funzioni adeguatamente è importante e per farlo devi sicuramente richiedere un check up periodico eseguito da mani esperte. Un altro aiuto per evitare interventi di manutenzione straordinaria potrebbe essere dato dalla tua attenzione; notando difficoltà ad effettuare i regolari movimenti o rumori sospetti potresti chiamare l’intervento prima del guasto risparmiando notevolmente ed evitando soprattutto di dover incorrere in servizi di urgenza.
I problemi più comuni che potrebbe avere la tua serranda
Molto probabilmente sarai incappato in uno di questi problemi o guasti comuni:
- Blocco del funzionamento
- Sporcizia accumulata negli angoli che ha bloccato il meccanismo
- Guasto al motore o alla cinghia
- Errore nella digitazione del codice
- Usura
Proprio sull’ultima causa vogliamo soffermarci; essendo oggetti utilizzati quotidianamente anche l’usura può portare a dei guasti. Talvolta è inevitabile e nel tempo vanno riparate o sostituite per poter avere il servizio al 100% come desiderato.