Industrie

Mediatec, il meglio nel settore delle tecnologie per l’industria

Nel settore delle tecnologie per l’industria Mediatec Srl si propone come un punto di riferimento in virtù della lunga e consolidata esperienza che i suoi operatori hanno maturato nel corso del tempo. L’azienda può contare su un team di professionisti specializzati, per un totale di 24 collaboratori interni a cui si aggiungono 6 tecnici commerciali esterni. L’obiettivo che ci si propone di raggiungere è quello di anticipare le mosse di un mercato dinamico e che cambia in maniera costante, allo scopo di assecondare tutte le esigenze della clientela approfittando di percorsi innovativi, grazie a cui diventi possibile migliorare le strategie adottate in questo momento.

Il successo di Mediatec

Grazie alla gestione operativa e organizzativa che la contraddistingue, Mediatec può vantare un alto livello di efficienza dal punto di vista dell’amministrazione degli ordini, e in più garantisce un vasto assortimento di soluzioni tecniche e prodotti all’insegna dell’innovazione. Articoli tecnici in gomma di comprovata qualità e prodotti all’avanguardia per la manutenzione degli impianti e per primi equipaggiamenti sono alla base del catalogo aziendale.

I prodotti

La varietà di prodotti è decisamente ampia, tale da soddisfare le più diverse esigenze di utilizzo: si spazia dai prodotti per le industrie petrolifere a quelli per uso alimentare. Tutti gli articoli, però, hanno un comune denominatore, che è rappresentato dagli elevati standard di qualità che caratterizzano le materie prime con le quali sono realizzati: ecco perché gli acquirenti hanno la certezza di comprare unicamente materiali di eccellenza, in grado di durare per molto tempo e di garantire prestazioni ottimali dal punto di vista della longevità. Le materie prime, selezionata con la massima cura e attenzione, vengono usate per produrre i tubi per agenti corrosivi, quelli per uso petrolifero e quelli per uso alimentare. I clienti che lo desiderano hanno l’opportunità di approfittare della costruzione di componenti su misura, tra i quali i tecnopolimeri destinati a essere utilizzati nei macchinari. Del catalogo fanno parte, infine, gomme e lastre con materiali ignifughi.

Il modus operandi di Mediatec

Le lavorazioni che vengono effettuate all’interno di Mediatec si basano sulla disponibilità di tanti macchinari diversi: vale la pena di citare, tra gli altri, quelli per la pressofusione, quelli per la tornitura e quelli per la fustellatura della gomma. Ognuno di questi permette di ottenere una quantità decisamente elevata di articoli diversi, il cui costo varia in funzione della tipologia di lavorazione necessaria e, quindi, in base al macchinario che è necessario utilizzare.

Le opportunità per i clienti

I clienti, tenendo conto delle proprie necessità, possono decidere se richiedere una serie completa o un pezzo singolo. Ecco perché Mediatec è un punto di riferimento per tutti, a prescindere dalla disponibilità economica e dal budget che è possibile investire: quando si ha la necessità di utilizzare componenti in tecnopolimeri o quando si è in cerca di oggetti costituiti da materiali plastici, questa è la realtà a cui affidarsi avendo la certezza di poter vedere esauditi i propri desideri.

I settori

Lo staff di Mediatec si impegna giorno dopo giorno ad andare incontro ai bisogni dei clienti in maniera puntuale, agendo con responsabilità e in maniera costante: solo in questo modo è possibile mettere in atto e sviluppare una politica di espansione e di crescita che sia condivisa e corretta. Sono decisamente numerosi, per altro, i settori industriali di riferimento, visto che si spazia dagli idrocarburi al farmaceutico, passando per il campo chimico e quello alimentare. Non possono essere trascurati, poi, gli ambiti relativi ai fluidi corrosivi, all’agricoltura, ai prodotti abrasivi e ai dispositivi di protezione necessari per proteggersi dal contagio da coronavirus.