Bellezza

MBF Stores: l’Amazon dell’estetica

La pandemia che stiamo attraversando sta cambiando le nostre abitudini in maniera radicale. Nonostante le continue restrizioni, tutti noi stiamo cercando di trovare la normalità anche nelle situazioni estreme a cui siamo nostro malgrado costretti.

Uno degli effetti della limitazione sulle possibilità’ di spostamento è l’utilizzo di piattaforme online per i vari acquisti: non fa eccezione il comparto estetico.

Il portale MBFstores.com è un ottimo punto di riferimento per tutte le necessita di prodotti cosmetici, forniture ed arredi per centri estetici e SPA, make-up e trattamenti per unghie e ciglia.

Il sito è sicuramente una primaria realtà specializzata nelle vendite online e propone una vastissima gamma di prodotti che soddisfano le esigenze degli operatori del settore. Gli articoli professionali commercializzati sono destinati a centri estetici, centri benessere e SPA.

La proposta commerciale

Ogni operatore del settore ha la continua necessità di provvedere strumenti, arredi, materiali e prodotti cosmetici: la piattaforma racchiude tutte queste proposte in un unico punto di contatto, quindi, non servono più decine di diversi fornitori con cui confrontarsi, definire condizioni commerciali e, non ultimo, gestire molti codici fornitore a livello contabile.

Il sito racchiude un’offerta a 360 gradi, con una enorme varietà di primari marchi disponibili ed una disponibilità di prodotti in grado di soddisfare tutte le attività svolte dai centri.

Il punto di forza della piattaforma e-commerce è la rapidità di consegna, con spedizione in giornata per ordini eseguiti in mattinata ed evasione il giorno successivo se l’ordine viene confermato nella seconda metà della giornata; in genere il recapito dell’ordine avviene entro le 48 ore, eccezione fatta solamente per i materiali voluminosi, quali arredi, che richiedono un giorno in più per la gestione del trasporto.

I prezzi sono sempre chiaramente esposti nella descrizione dell’articolo ed indicano sia l’importo al netto di Iva sia quello lordo. Le forme di pagamento disponibili comprendono sicuramente quella preferita dal cliente: carte di credito, bonifici, PayPal, contrassegno (con una lieve maggiorazione) e, per i clienti più affezionati ed affidabili, anche dilazioni di pagamento da richiedere e concordare con l’amministrazione.

Il trasporto, per ordini superiori ai 60 euro è gratuito sulla maggior parte del territorio italiano; per spedizioni sulle isole ed all’estero sono esposte le tariffe applicate.

A spedizione avvenuta verrà inviata una e-mail con relativo codice per tracciare il proprio ordine.

Tipologie

Le tipologie di prodotti trattati sono molte, di seguito viene elencato un sunto delle principali categorie trattate:

  • Arredi: vengono proposti arredi per parrucchieri e barbieri, per centri massaggi e fisioterapia e per centri estetici.
  • Strumenti ed apparecchi: articoli monouso, dispositivi di protezione individuale, abbigliamento professionale, teli spugna, prodotti ed apparecchiature per estetica, strumenti per manicure e pedicure.
  • Make-up, nails e ciglia: sono disponibili strumenti ed accessori specifici quali aspiratori, lampade UV, lime, frese; prodotti ed utensili per il make-up di viso, occhi e labbra; laminazione ed extension per ciglia; gel per la ricostruzione di unghie e smalti.
  • Prodotti cosmetici: in questa fascia la varietà abbraccia le esigenze di detergenti ed igienizzanti per SPA, di essenze per docce emozionali, saune e bagni turchi; prodotti per l’abbronzatura spray ed UV; olii, creme e fanghi per il corpo; detergenti, idratanti e detergenti per il trattamento del viso; candele, diffusori, olii, spugne per massaggi; sali e trattamenti per manicure e pedicure.

Perché acquistare online

Molti sono i motivi per cui è sicuramente meglio acquistare online da questa piattaforma:

  • la disponibilità sotto lo “stesso tetto” di una gamma vastissima di prodotti ed apparecchiature;
  • una rapida e semplice gestione dell’ordine, in pochi click l’approvvigionamento è assicurato;
  • sicurezza e semplicità di pagamento;
  • infine, il reso o la sostituzione sono sempre gratuiti: basta richiede l’autorizzazione con un messaggio di posta elettronica indicando il motivo del reso e gli estremi degli articoli che si intendono restituire: sarà facilissimo ed il rimborso avverrà nei tempi indicati.

In conclusione, un servizio per i professionisti del settore con caratteristiche simili a quelle dei maggiori siti di e-commerce.