Seduzione

Le principali regole per far innamorare un uomo

Quante donne credono che l’amore sia una cosa complicata e che tentare di conquistare un uomo, potrebbe rivelarsi un’impresa ardua.

Ebbene, far innamorare un uomo potrebbe essere più semplice del previsto: recenti studi hanno dimostrato che esistono delle semplici regole comportamentali che possono essere dei validi aiuti per non far allontanare un uomo e tenerselo stretto.

Gli studi scientifici, infatti, hanno evidenziato come chiunque può catturare l’attenzione della persona amata, semplicemente mettendo in atto alcuni semplici comportamenti e valorizzando alcuni aspetti della propria personalità.

Ovviamente, innamorarsi non è un processo che si può indurre, ma si tratta di un’esperienza unica che coinvolge sia la mente che il corpo.

Non esiste una ricetta per far innamorare un uomo, ma si possono seguire alcuni consigli di seduzione per attrarlo e farlo capitolare.

I consigli per far innamorare un uomo

Abbiamo pertanto deciso di riportare quelli che sono i principali consigli da seguire se si desidera far perdere la testa ad un uomo e conquistare il suo cuore.

La prima regola consiste nel riuscire a comprendere la psicologia maschile, infatti, per conquistare il cuore di un uomo è molto importante sforzarsi di capire come funziona la sua mente.

Dato che il genere maschile ragiona ed esprime i propri sentimenti in modo diverso dal mondo quello femminile, occorre armarsi di pazienza e tanta determinazione.

Per questo motivo, spesso farsi inseguire, potrebbe rivelarsi l’arma vincente.

E’ molto importante fare in modo che sia l‘uomo a conquistarvi; non bisogna essere sempre disponibili o cercarlo troppo altrimenti l’uomo che si desidera conquistare e far innamorare potrebbe perdere ogni interesse dato che si perderebbe quel pizzico di mistero e voglia di conquista che tanto piace ad ogni uomo.

Una donna che si mostra indipendente, che ha una vita piena è di certo più interessante di una donna che fa girare tutto attorno ad un uomo.

Ridere assieme, per apparire attraenti agli occhi dell’uomo che si vuole far innamorare aiuta a creare complicità.

Una donna che si presta agli scherzi, alle battute, che sa stare al gioco, è sicuramente più piacevole agli occhi di un uomo e mantiene vivo l’interesse.

Sicuramente creare dei momenti in cui si scherza e si dialoga in modo leggero, è un ottimo metodo per gettare le basi di una storia futura e farlo innamorare.

Soprattutto nelle prime fasi di una conoscenza o frequentazione è molto importante apparire al meglio.

Mostrarsi sexy ed affascinanti agli occhi dell’uomo che si vuole conquistare è di importanza primaria.

Ad ogni appuntamento è sempre bene assicurarsi di avere i capelli puliti e ben pettinati, avere un make-up semplice ed essere ben profumate.

In tutto questo percorso di seduzione, l’importante è non avere fretta e lasciare al proprio lui il tempo di capire cosa desidera e soprattutto di lasciarlo vivere.

Molte donne commettono l’errore di soffocare l’uomo che desiderano cercando di controllare ogni suo movimento, invece l’uomo va lasciato libero di stare con i suoi amici e fare liberamente ciò che desidera.

Gli uomini desiderano al proprio fianco donne che sappiano essere flessibili e gli concedano tempo e spazio da dedicare a loro stessi.

Attenzione a non bruciare le tappe

Proprio perché quello della seduzione è un percorso che richiede tempo, non bisogna fare subito sesso, se si desidera costruire un rapporto d’amore, ma è fondamentale trascorrere del tempo assieme facendo più cose possibili.

Bisogna stare attente a non cadere una sorta di routine sessuale in cui dare per scontato che l’uomo sia disposto ad iniziare un avere storia stabile d’amore.

Allo stesso modo bisogna mantenere alto l’interesse dell’uomo che si vuole far innamorare cercando di fare discorsi interessanti, intelligenti e saper ascoltare, che sono requisiti fondamentali in ogni rapporto.

Anche avere interessi comuni, come ad esempio condividere la stessa passione per l’arte o per lo sport, è sicuramente un forte elemento di attrazione che contribuisce a creare un forte legame tra due persone.

Infine, bisogna sempre ricordare di essere sempre se stesse; non bisogna mai fingere di essere qualcosa di diverso da ciò che si è, o il proprio amato potrebbe innamorarsi di qualcuno che in realtà non esiste.