Tecnologia

La guida ai programmi televisivi

Da oggi scoprire cosa trasmettono stasera in tv diventa semplice e comodo grazie al sito www.teleguida.net. Accedere al sito vuol dire scoprire, in tempo reale ed in qualsiasi momento della giornata, le programmazioni televisive quotidiane. La guida, con una grafica accattivante e chiara, aiuterà ogni utente a comprendere i palinsesti dei vari canali televisivi. Punto di forza della guida è anche la sua completezza. Infatti, oltre alla programmazione dei canali in chiaro, sarà possibile ottenere attendibili e precise informazioni sui canali a pagamento.

La guida giornaliera ai programmi televisivi

Negli ultimi anni l’offerta televisiva si è ampliata notevolmente. Questo fenomeno riesce a soddisfare le esigenze di spettatori fortemente diversificati, ma al contempo può generare fin troppa confusione, costringendo ad uno zapping sfrenato e a serate spente. Il ricorso a questa valida guida tv è di fondamentale importanza per scoprire rapidamente, senza alcuna difficoltà, le programmazioni di ben oltre 60 emittenti. L’accesso al sito è possibile tramite il proprio smartphone, pc o tablet. Inoltre, la guida si può raggiungere tramite Facebook o Twitter. La consultazione consentirà di visionare la programmazione RAI e Mediaset. Inoltre, è consentito scorrere i programmi che vengono trasmessi su Mediaset premium, Sky e canali dipendenti da quest’ultima piattaforma. Non mancano, inoltre, anche i palinsesti dei canali più giovani come Real Time, Boing, Discovery Channel, Cielo, Giallo Tv e molto altro. Trattasi di una guida in continua evoluzione, già nella sua versione beta e che promette di allargasi ancora di più per diventare l’unico punto di riferimento di chi vuole essere sempre aggiornato sul variegato mondo televisivo.

La guida ai programmi tv pratica da consultare

Interrogando questa guida ai canali televisivi si avrà una visione esaustiva di tutta la programmazione giornaliera e per ogni specifica emittente. Tutti i visitatori potranno contare su una rubrica molto pratica da sfogliare. Infatti, la programmazione, aggiornata tutti i giorni e per ogni canale, viene indicata con i relativi orari d’inizio. Inoltre, ogni utente potrà giovarsi di una breve scheda descrittiva che permetterà di saperne di più su un determinato show o su uno specifico film. Ogni scheda, infatti, consentirà di avere un’idea sulla trama e sul genere dell’intrattenimento che si desidera guardare. In questo modo sarà anche più facile identificare se la visione programma prescelto possa andare bene per tutta la famiglia o possa soddisfare i propri gusti. Organizzare una serata piacevole, comodamente sul proprio divano, diventa finalmente possibile. La guida permetterà di rimanere sempre informati sull’inizio dei migliori eventi sportivi, sulle serie tv più amate del momento, sui reality, sulle notizie, programmi di cucina e curiosità da tutto il mondo.