Tecnologia

Guardare film in streaming gratuitamente

Lo streaming gratuito per te

Spesso ci ritroviamo a casa, distesi sul divano, in cerca di uno svago o di una distrazione. Cosa c’è di meglio se non il guardare un film? Non tutti purtroppo hanno la possibilità di poter usufruire di servizi pay tv, a volte per il costo elevato a volte per tanti altri motivi. La soluzione più veloce e semplice che si possa trovare è sicuramente quella dello streaming gratuito. Tra i diversi siti web esistenti, sicuramente uno dei più famosi ed acclamati è Cineblog01.

Interfaccia grafica

Il sito si presenta in maniera semplice e chiara. Fruibile quindi sia da giovani, pratici in queste cose, che da persone più mature, poco avvezze alle novità.
C’è un primo banner grande al centro della pagina che da’ la possibilità subito di capire quale siano i nuovi film inseriti. Si hanno poi più in basso le locandine ed una breve sinossi della storia di cui il film o prodotto tratterà.
Fantastica la griglia grafica sulla destra, dove in un attimo si riesce a capire quali siano gli ultimi prodotti visivi inseriti.

Cerca il tuo film

Come un vero sito che si rispetti, CB01, presenta la propria barra di ricerca. Qui si può inserire il titolo che si ha voglia di vedere ed in pochi secondi avremo la risposta. Il sito è veramente molto munito, presenta una varietà di film e serie tv che farebbe impallidire una pay tv on demand.

Film-Serie Tv-Anime

Con un semplice Click avremo la possibilità di scegliere non solo un film, ma anche serie tv ed anime. Questi ultimi non solo in lingua italiana ma anche in lingua originale con sottotitoli italiani. Una vasta scelta quindi che ci da’ la possibilità di spaziare su diversi fronti. Lo streaming è possibile visualizzarlo sui server video più famosi, per fare un esempio abbiamo i rinomati openload e wstream che ormai in rampa di lancio da diversi anni accompagna tutti gli internauti.

Sia da browser che da mobile

Caratterisstica peculiare è l’ottimizzazione del sito anche per mobile. Non sarà quindi un problema visionare un film o un prodotto video tramite il vostro cellulare.

Sottotitoli, sottotitoliamo l’importanza

E’ importante soffermarsi sulla capacità di questo sito web, di riuscire a sottotitolare una quantità di film ed anime veramente considerevole. C’è una richiesta del pubblico oggettivamente morbosa nei sottotitoli, sia di film che soprattutto di anime; ciò a volte implica una qualità scadente di questi ultimi proprio perché i siti che se ne occupano, velocizzano la traduzione a discapito della qualità delle traduzioni stesse. Questo, a detta di molti, non avviene su questo dominio. Si prendono il tempo giusto per donare una certa qualità al prodotto in uscita.