plano-dondisalotti
Casa e immobiliare

Dondi Salotti presenta Plano: divano di design moderno

Con Plano potrete creare l’ambiente di relax che più vi piace. La costruzione delle sedute è del tutto simile a quella dei materassi da letto e quindi avrete la possibilità di spostare gli schienali e di regalarvi un comodo riposo.

Una delle peculiarità più importanti di Plano è la sua semplicità. L’essenzialità degli elementi trova la sua massima espressione nella molteplicità delle combinazioni. Ed essere semplice ma allo stesso tempo elegante non è una cosa semplice da ottenere.

Per coloro che si stufano presto di un divano o di una tipologia di arredamento e sentono spesso la necessità di cambiare, vi basterà invertire la posizione dei pouff di seduta e il vostro Plano di Dondi Salotti vi presenterà ogni volta un aspetto diverso, offrendovi una nuova soluzione estetica e di comfort.

Se desideri un tocco di classe in più potrai optare per la configurazione Elegance di Plano che potrà avvalersi di dettagli che faranno la differenza come il piede in metallo a spillo e finiture di classe, come il bordino a contrasto.

Il vantaggio di Dondi Salotti è il fatto di offrire una personalizzazione massima e non fa eccezione il divano modello Plano che potrà essere realizzato in una gamma infinita di colori e rivestimenti scegliendo i toni e le texture per renderlo unico ed accattivante.

E, nel caso abbiate un inseparabile amico a 4 zampe dentro casa, Plano di Dondi Salotti ben si sposa con Birba, la cuccia per il vostro cane che potete personalizzare secondo le nuances e il disegno scelto per il vostro sistema di seduta.

Dondi salotti e i vantaggi di un divano modulare

Hai pensato di acquistare un nuovo divano per la tua casa? Hai già deciso il tipo di divano che più ti interessa per il tuo soggiorno? Hai pensato di optare per un divano modulare? Se la tua risposta a queste domande è sì, indipendentemente dal fatto che tu voglia optare per il divano Plano di Dondi Salotti o per altri modelli, di seguito vedremo i vantaggi dei divani componibili.

  1. Adattamento a qualsiasi spazio. Versatilità e funzionalità sono gli aggettivi che meglio qualificano i divani componibili. Questo perché sono pezzi singoli che possono essere combinati in modi diversi per formare un set, quindi è molto facile trovare un modo per integrarli in qualsiasi spazio. Inoltre, è comune che i moduli siano realizzati in diverse dimensioni, in modo che la stessa composizione possa essere trovata in diverse dimensioni.
  2. Personalizzazione. I divani modulari permettono ad ogni utente di scegliere la composizione che più si adatta ai propri gusti. Le possibilità di personalizzazione sono molte perché esistono diverse tipologie di moduli con i quali il numero di combinazioni possibili è pressoché illimitato. Ci sono moduli base, che sono quelli che non hanno braccioli, sono solitamente integrati al centro del divano e servono per allungare i mobili e stabilire il numero di posti a sedere. I braccioli possono essere aggiunti a questo modulo su entrambi i lati, in modo da definire l’estremità del mobile a sinistra o a destra. C’è anche il modulo angolare, che serve per comporre un divano a L o, addirittura, se più grande, a forma di U. Questa unità d’angolo può anche essere orientata a destra o a sinistra. Un altro modulo molto apprezzato è la chaise longue per il suo comfort e effetto visivo che può essere adattata e posizionata su entrambi i lati e può anche avere un bracciolo di diverse dimensioni.
  3. Ricomposizione. A volte ci stanchiamo di vedere la stessa decorazione e vorremmo cambiare la disposizione dei mobili. I divani componibili non solo non sono un ostacolo a questo ma diventano l’alleato perfetto, poiché offrono la possibilità di essere combinati in modi diversi e di adattarsi ad altri mobili.
  4. Estensione. Un cambiamento nella decorazione o persino nell’abitazione può generare la necessità di un divano più grande di quello che avevamo fino a quel momento. I divani componibili possono essere ampliati in qualsiasi momento aggiungendo uno o più moduli, qualunque essi siano.
  5. Divisione. Ci possono essere molte occasioni in cui abbiamo bisogno di avere più spazio in soggiorno, come per organizzare una celebrazione familiare o una serata con gli amici o perché vogliamo un cambio di stile. La grande funzionalità dei divani componibili permette loro di essere facilmente suddivisibili e posizionabili altrove, essendo il sistema migliore per sfruttare gli spazi.
  6. Stile. I divani modulari sono spesso associati a uno stile moderno e attuale. Tuttavia, al giorno d’oggi puoi trovare diversi modelli che possono essere adattati molto bene a qualsiasi stile di arredamento.
  7. Comfort. Il rapporto tra spazio e modulo fornisce un comfort ineguagliabile all’utente che ama sedersi a leggere o riposare. Inoltre, l’unione perfetta di un modulo con l’altro permette di sdraiarsi senza avvertire fastidiose rientranze.
  8. Facilità di movimento e trasporto. In occasioni come la pulizia periodica del soggiorno, ci troviamo a dover spostare il divano dalla sua posizione abituale. Poiché i divani componibili possono essere separati pezzo per pezzo, lo spostamento è molto semplice. Inoltre, in caso di cambio di indirizzo, trasportare il divano durante il trasloco è molto più semplice che con un divano convenzionale.